Bona Fide Biz - 14/03/2019

La spirulina di Ischia anima la cosmesi di Ixya

Metodi naturali e una coltivazioni ad hoc hanno spinto l'azienda a investire in ricerca e sviluppo. Dall'isola delle terme a tutto il mondo.

L’alga degli dei, la spirulina, è raccolta e usata fin dai tempi dei Maya. Alessio Polcaro è il co-founder di Plants&Nature, azienda ischitana specializzata nel settore del benessere in armonia con la natura, che della spirulina si serve per realizzare assieme alla naturale acqua termale di Ischia per la linea cosmetica IXYA. Oggi ci sono due nuovi prodotti, la  crema Perfetta e H-Micellare, ma in carnet ci sono molti altri prodotte.

Le nuove referenze fanno parte delle Dermoalgae di IXYA, la linea composta dalle microalghe spirulina, Astaxantina e Chlorella, microorganismi millenari dagli straordinari poteri nutrizionali e cosmetici.

Perfetta è la crema vellutata dall’effetto rivitalizzante e perfezionante per viso, collo e décolleté con l’innovativo dermoalgae perfection system, il sistema sviluppato in esclusiva da IXYA che: stimola la produzione di collagene dall’interno, biorivitalizza i tessuti e favorisce un effetto levigante a lungo termine grazie alla sinergia tra l’effetto delle microalghe Chlorella, Spirulina e Astaxantina, l’acqua ipertermale di Ischia ed un esclusivo complesso di acido jaluronico. La crema Perfetta illumina il viso e regala un effetto filler rimpolpante, donando una piacevole sensazione di comfort con la sua texture fondente e impalpabile.

 

Indicata per tutte le pelli che necessitano di un’idratazione ed un nutrimento intenso, la crema Perfetta svolge un’azione lenitiva e contrasta i segni del crono-fotoaging tipico delle pelli mature.

Formato: 30 ml. Prezzo consigliato: 59€.

 

H-Micellare è l’acqua micellare di IXYA a base di alga Chlorella che elimina con delicatezza e senza risciacquo le impurità dal viso e dagli occhi, associandovi un effetto detox ed antipollution grazie alla Chlorella attiva, l’alga unicellulare dalle qualità detossinanti e ricca di aminoacidi essenziali. La presenza dell’acqua ipertermale dell’Isola d’Ischia rivitalizza l’epidermide ed assicura una piacevole sensazione di freschezza ed energia.

Formato: 200 ml. Prezzo consigliato: 24€.

 

Tutti i cosmetici della linea IXYA di Plants&Nature sono disponibili presso i migliori centri estetici d’Italia.

  Plants&Nature – La storia di Plants&Nature ha inizio a Casamicciola Terme, Ischia(Napoli), quando Filippo Polcaro, discendente da una famiglia di abili erboristi, ha l’intuizione di realizzare tisane derivanti dagli estratti delle piante con l’obiettivo di promuovere su tutto il territorio nazionale la cultura del benessere del corpo e della mente in armonia con la natura.

L’esperienza e la crescita della produzione hanno spinto l’Azienda a consolidare il reparto Ricerca e Sviluppo ed a specializzarsi sempre più nell’elaborazione di tisane, integratori e cosmetici naturali studiati per prendersi cura di sé, ricercando il giusto equilibrio tra bellezza e benessere.



Design of desire - 07/12/2016

Andrea Mauro, passione e amore per la grafica di moda

Andrea Mauro ti racconta la sua vita tra moda e design con la naturalezza dei grandi professionisti. [...]

Leisure - 28/03/2018

Biennale Donna a Ferrara, arriva Ketty La Rocca

Dal 15 aprile al 3 giugno torna al Padiglione d’Arte Contemporanea di Ferrara la Biennale Donna, d [...]

Fashion - 25/01/2016

Mees, lo zaino esclusivo “spruzzato” a mano

Si chiama Marius MEES Visser ed è in questi mesi in "tour" per mostrare al fashion world il suo sen [...]

Top