Magazine - Fine Living People

FD MEDIA GROUP SRLS

ENDORSEMENTS & SOCIAL MEDIA ENGAGEMENT POLICY (“POLICY”)

Salvo laddove proibito dalla legge, chi è un “fan”, “follower” o interagisce volontariamente in altro modo con FD Media Group Srls o qualsiasi altro marchio affiliato (compreso The Way Magazine) pubblicando un post, caricando o altrimenti inviando fotografie, grafiche, video, messaggi, commenti o altro materiale (qui gene-ralmente indicati come “Post”) su qualsiasi pagina, profilo o feed FD Media Group Srls (qui generalmente in-dicati come “Pagina”) di qualsiasi piattaforma di social media (“Piattaforma”) (ad es. Facebook, Twitter, In-stagram, Pinterest, SnapChat, YouTube, Wanelo, We Heart It, ecc.) o facendo una dichiarazione personale mediante Post o tramite qualsiasi mezzo che promuova i prodotti o servizi FD Media Group Srls (“Endorse-ment”), accetta in modo completo e incondizionato (o l’accordo completo e incondizionato del genitore o tu-tore legale qualora di età inferiore alla maggiore età nella propria giurisdizione) questa politica. In caso di mancato rispetto della presente Politica, FD Media Group Srls si riserva il diritto di limitare l’utilizzo o l’acces-so da parte dell’utente alle pagine di FD Media Group Srls, a propria discrezione e senza preavviso, in ag-giunta a qualsiasi rimedio disponibile consentito dalla legge o dal contratto. Ai fini di questa politica, chiun-que si coinvolga in qualsiasi modo con una qualsiasi Pagina FD Media Group Srls è indicato come “Utente”.

La presente Politica non include le pratiche adottate dalle Piattaforme riguardo alla privacy e alla sicurezza. Per qualsiasi domanda sui termini di utilizzo e sulle pratiche riguardo alla privacy e alla sicurezza delle Piat-taforme, si prega di consultare la politica sulla privacy e i termini di servizio delle rispettive Piattaforme.

CONTENUTI

  • Contenuti generati dagli utenti
  • Approvazioni
  • Normativa sulla pubblicazione di contenuti

CONTENUTI GENERATI DAGLI UTENTI

Qualora l’Utente tagghi il proprio Post con uno dei nostri hashtag promozionali (ad es. #thewaymagazine ac-cetta ciò che segue:

L’Utente acconsente e concede a (FD Media Group Srls il diritto (ma non l’obbligo) irrevocabile, non-esclusivo, trasferibile, cedibile in sublicenza, esente da diritti di autore, a livello internazionale di (1) utilizza-re, copiare, rappresentare, editare, modificare, esibire, trasmettere, distribuire, approntare opere derivate da (o incorporare in altri lavori) e altrimenti sfruttare il Post (o ogni sua parte) in qualsiasi forma, maniera o mez-zo conosciuti o futuri, compresi, a titolo esaustivo ma non limitativo, la pubblicazione o la ripubblicazione del Post sulle proprietà digitali di FD Media Group Srls (es. sui siti web e le pagine di social media con marchio The Way Magazine) e l’utilizzo del Post per fini commerciali compresi il marketing, la pubblicità e la promo-zione e di (2) utilizzare il nome, l’immagine, la somiglianza e l’username/handle in connessione con, o in rife-rimento con, il suo Post a condizione che includa tali informazioni nel Post. L’Utente comprende e accetta che non avrà alcun diritto a controllare e approvare l’utilizzo da parte di FD Media Group Srls del Post, il Post non gli sarà restituito e non sarà pagato o altrimenti ricompensato per l’utilizzo da parte di FD Media Group Srls del Post. Al di là dei diritti specificatamente concessi nella presente, l’Utente mantiene la proprietà di tut-ti i diritti sul Post.

L’utente dichiara e garantisce che (1) il Post è una propria creazione originale per cui possiede e/o controlla tutti i diritti, (2) il Post non viola la proprietà intellettuale, la privacy o i diritti di pubblicità o qualsiasi altro dirit-to legale o morale di qualsiasi terza parte, o infrange qualsiasi altra legge o altro regolamento applicabili, (3) il Post non conterrà materiale osceno, indecente o imbarazzante o presenterà riferimenti alla nudità o all’uti-lizzo di droghe/alcool, (4) ha ottenuto esplicita autorizzazione da parte di qualsiasi persona presente nel Post a essere inclusa e mostrata nel Post come previsto dalla presente e (5) ha pieno potere e autorità per garan-tire i diritti ivi contemplati.

L’utente comprende e prende atto che il Post potrebbe essere esposto a commenti pubblici che non sono sotto il controllo diretto di FD Media Group Srls e non riflettono necessariamente i punti di vista di FD Media Group Srls. Sebbene FD Media Group Srls possa curare i Post, FD Media Group Srls non è responsabile

per il loro contenuto e la loro accuratezza. L’Utente comprende che potrebbe essere esposto ad altri Post a suo avviso offensivi, indecenti o altrimenti discutibili. L’Utente comprende e prende atto FD Media Group Srls non è responsabile per qualsiasi perdita o danno di qualsiasi tipo sofferto dall’Utente in relazione ai Post messi a disposizione sui siti web o le pagine di social media di FD Media Group Srls. I post possono essere rimossi da FD Media Group Srls in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo.

L’Utente accetta di non intraprendere alcuna azione legale verso, e di manlevare e tenere indenne irrevoca-bilmente con la presente, FD Media Group Srls e i suoi amministratori, funzionari, impiegati, agenti, affiliati, licenziatari, titolari di licenza o qualsiasi altra persona o entità che agisca per suo conto, relativamente a qualsiasi reclamo legato all’utilizzo o alla visualizzazione dei Post come previsto in questa sede, compreso, a titolo esaustivo ma non limitativo, qualsiasi reclamo basato su marchi registrati, copyright, diritti di pubbli-cità, diffamazione o invasione della privacy.

Entro i limiti consentiti dalla legge in materia, l’Utente acconsente di difendere, esonerare e tenere indenne FD Media Group Srls e i suoi amministratori, funzionari, impiegati, agenti, affiliati, licenziatari e titolari di li-cenza da e contro ciascuno e tutti i reclami, danni, obbligazioni, perdite, responsabilità, costi o debiti e spese (comprese, a titolo esaustivo ma non limitativo, le spese legali) derivanti da: (I) la violazione da parte sua di qualsiasi punto di questa Politica; (II) la violazione da parte sua di qualsiasi diritto di terzi, compresi, a titolo esaustivo ma non limitativo, qualsiasi diritto relativo a marchi registrati, copyright, proprietà o privacy; o (III) qualsiasi reclamo su danni causati dal suo Post a terzi.

I diritti alle informazioni di potrebbero essere protetti da brevetti, copyright, marchi di fabbrica, segreti com-merciali o altri diritti di proprietà di società terze diverse da FD Media Group Srls. Inoltre, la paternità di de-terminati contenuti visualizzati e contenuti all’interno delle Pagine di FD Media Group Srls appartiene ad FD Media Group Srls ed è pertanto esclusivamente di proprietà di FD Media Group Srls. Come Utente di, o pubblicando un Post su una qualsiasi delle Pagine di FD Media Group Srls, l’utente si impegna a non modifi-care, pubblicare, trasmettere, mostrare, copiare, partecipare alla cessione o alla vendita, creare opere deri-vative o sfruttare in qualsiasi altro modo i contenuti che si trovano su FD Media Group Srls, che siano di pro-prietà di FD Media Group Srls o di terzi, diversamente da quanto previsto dalla presente.

L’utente può richiedere la rimozione di qualsiasi suo Contenuto generato dall’Utente inviando una richiesta di rimozione all’indirizzo e-mail redazione@thewaymagazine.it. L’e-mail deve contenere un link all’URL della pagina su cui è pubblicato il contenuto generato dall’Utente o una descrizione di tale pagina.

FD Media Group Srls rispetta i diritti di proprietà intellettuale di altri e si aspetta che l’Utente faccia lo stesso. Qualora l’Utente ritenga che il proprio lavoro coperto da copyright sia stato copiato in un modo che viola i di-ritti copyright, può contattare il nostro agente al copyright designato all’indirizzo: Via Aurelio Saffi 31, 20123 – Milano o all’indirizzo e-mail info@fdmediagroup.it . L’Utente è pregato di assicurarsi che le seguenti informa-zioni siano incluse nella notifica:

* identificazione del materiale che si ritiene violi i diritti e informazioni sufficienti per consentire a The Way Magazine di individuare il materiale, tra cui il link all’URL del materiale;

* identificazione del lavoro protetto da copyright o una lista rappresentativa dei lavori che si ritengono viola-ti;

* firma elettronica o fisica della persona autorizzata ad agire per conto del proprietario del diritto esclusivo presumibilmente violato;

* nome, indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail dove contattare l’Utente qualora necessario;

* una dichiarazione in base alla quale l’Utente ritenga in buona fede che l’ utilizzo contestato non è autoriz-zato dal proprietario del copyright, il suo agente o dalla legge;

* una dichiarazione, sotto pena di falsa testimonianza, che le informazioni di cui sopra fornite nella notifica sono accurate e che chi scrive è il proprietario del copyright o persona autorizzata ad agire per conto del proprietario del copyright.

APPROVAZIONI

FD Media Group Srls si impegna a rispettare tutte le leggi e i regolamenti applicabili che richiedono chiari e accurati messaggi promozionali, Approvazioni e testimonial nella comunicazione con il pubblico, compresa la divulgazione di tutte le connessioni materiali tra le promozioni di marketing di FD Media Group Srls su cia-scuna Pagina e la partecipazione di un Utente a tali promozioni. Questa politica mira a fornire linee guida essenziali per garantire la conformità a tali leggi e regolamenti. Perciò questa Politica si applica a tutti i di-pendenti, collaboratori indipendenti, agenti di FD Media Group Srls (compreso chiunque parli, scrivi, pubbli-chi blog o post su qualsiasi Piattaforma o in altro modo promuova in generale i prodotti e i servizi di FD Me-dia Group Srls) e a qualsiasi altro individuo o entità coinvolti in attività di endorsement promozionale per con-to di FD Media Group Srls, ingaggiati sia direttamente da FD Media Group Srls sia tramite agenzia, rappre-sentante di agenzia, sussidiaria o franchising (qui generalmente indicati come “Endorser”). Questa politica si applica indipendentemente dal foro in cui l’Endorsement o testimonial sono stati realizzati, scritti o verbali,

compresi, a titolo esaustivo ma non limitativo, gli spot televisivi, le pubblicità stampate, i siti web, i blog, le applicazioni mobili, le Piattaforme in generale o qualsiasi altro mezzo comunicativo utilizzato per fare pubbli-cità.

Gli Approvatori sono responsabili per le proprie opinioni, commenti e contenuti pubblicati nei Post e possono essere considerati personalmente responsabili per qualsiasi commento giudicato diffamatorio, calunnioso, osceno o che violi i diritti di proprietà di FD Media Group Srls o qualsiasi terza parte; di conseguenza, gli Ap-provatori devono essere consci di questa responsabilità quando disseminano opinioni, commenti e contenuti tramite i Post. Inoltre, gli Approvatori devono essere sempre consapevoli del fatto che i Post possono rima-nere pubblici o essere archiviati perciò possono essere conservati e recuperati per un tempo indeterminato.

Riguardo alle dichiarazioni e agli altri reclami fatti nei messaggi pubblicitari o nelle comunicazioni promozio-nali su FD Media Group Srls e/o i suoi prodotti o servizi, gli Approvatori devono rispettare i requisiti sulla di-vulgazione e gli standard generali riportati di seguito:

1. Standard generali

Gli approvatori possono esclusivamente fare dichiarazioni che rispecchiano le loro oneste opinioni, scoperte, convinzioni ed esperienze. Gli approvatori non possono fare dichiarazioni su esperienze con pro-dotti che non abbiano provato, esaminato o valutato personalmente.

Le approvazioni da parte di organizzazioni devono riflettere il giudizio collettivo dell’organizzazione.

Gli approvatori non possono fare reclami ingannevoli, fuorvianti o falsi sui prodotti e i servizi FD Media Group Srls.

Gli approvatori non possono fare reclami su prodotti e servizi di FD Media Group Srls non comprovati.

Gli approvatori non possono farsi coinvolgere in comunicazioni diffamatorie o che violino la proprietà intellettuale o la privacy e i diritti di pubblicità di altri.

Gli Endorser non possono utilizzare le proprietà intellettuali di FD Media Group Srls per gli Endorse-ment senza previo consenso scritto di FD Media Group Srls, ottenuto di volta in volta, e il loro utilizzo deve rispettare le linee guida specifiche fornite da FD Media Group Srls.

Gli approvatori non possono fare commenti o pubblicare Post che in qualsiasi modo promuovano atti-vità rischiose o pericolose.

Gli approvatori non possono fare commenti o pubblicare Post che violino i regolamenti e le leggi locali, statali o federali applicabili.

Gli approvatori che sono anche dipendenti di FD Media Group Srls devono aderire a tutte le linee gui-da per dipendenti che si trovano nel materiale per dipendenti, in particolare nella sezione “Social Media & Networking”.

Gli approvatori potrebbero avere accesso o essere direttamente o indirettamente esposti alle informa-zioni di proprietà e di natura confidenziale su FD Media Group Srls (compresi, a titolo esaustivo ma non limi-tativo, le attività e le operazioni aziendali, i piani strategici e le informazioni finanziarie). Gli approvatori devo-no trattare in modo strettamente confidenziale e non divulgare tali informazioni.

2. Requisiti sulla divulgazione

Gli Endorser devono divulgare in maniera chiara e palese qualsiasi “relazione materiale” con FD Me-dia Group Srls in tutte le comunicazioni pubblicitarie, promozionali ed Endorsement riguardanti FD Media Group Srls e/o i suoi prodotti e servizi.

Una “relazione materiale” è una relazione non ragionevolmente scontata per il pubblico o non facil-mente evidente dal contesto della comunicazione che potrebbe influenzare il peso e la credibilità che un consumatore ragionevole darebbe alle comunicazioni fatte dall’Endorser.

Tali connessioni possono essere trovate nella forma di:

compensi ricevuti (ad es. compensi monetari, comprese le parcelle e le commissioni; buoni regalo; accessi a eventi; premi; prodotti o servizi gratuiti o scontati) forniti da FD Media Group Srls (o un suo agente operante per suo conto) all’Endorser;

una relazione tra FD Media Group Srls e l’Endorser (come un rapporto di lavoro o contrattuale); o

considerazione potenziale guadagnata tramite promozione, concorso o lotterie la cui partecipazione è vincolata a un Endorsement.

Alcuni esempi di divulgazione adeguata della connessione materiale potrebbero essere:

* ho ricevuto [prodotto] da The Way Magazine come regalo;

* [grazie a][su gentile concessione di] The Way Magazine, ho ricevuto [prodotto];

* The Way Magazine mi ha spedito [prodotto] come prova;

* questo post è una pubblicità pagata da The Way Magazine;

* sono un dipendente di The Way Magazine;

o taggare un Endorsement su qualsiasi Piattaforma con un hashtag che divulghi la relazione materiale dell’Endorsement con The Way Magazine o una promozione o un concorso specifico; degli esempi accetta-bili sono #Ad, #Sponsorizzato The Way Magazine, #Concorso The Way Magazine, ecc.

Le precedenti sono solo esempi di divulgazioni che potrebbero essere adeguati. Variazioni a tali esempi po-trebbero anche essere adeguate a seconda del contesto. L’importante è divulgare l’esistenza di una relazio-ne tra FD Media Group Srls e l’Endorser che un consumatore ragionevole potrebbe non realizzare leggendo l’Endorsement (ad es. un rapporto di lavoro, una pubblicità pagata o riguardante una promozione o un con-corso pubblicizzato da FD Media Group Srls).

Le divulgazioni devono essere fatte in maniera chiara ed evidente. Ciò significa che in genere le dichiarazio-ni non devono essere nascoste all’interno di un hyperlink o alla fine di un Post lungo. Le dichiarazioni devo-no piuttosto trovarsi in prossimità dell’Endorsement e avere lo stesso colore, carattere e dimensione.

Gli Approvatori che pubblicano opinioni, commenti, contenuti o raccomandazioni su FD Media Group Srls e i suoi prodotti o servizi, devono dichiarare che i propri punti di vista non rappresentano necessariamente quelli di FD Media Group Srls.

NORMATIVA SULLA PUBBLICAZIONE DI CONTENUTI

In caso di mancato rispetto della presente normativa, il post verrà rifiutato ed eliminato dalle Pagine di FD Media Group Srls e l’Utente potrebbe essere interdetto in maniera immediata dall’utilizzo delle Pagine FD Media Group Srls:

Attacchi personali: non è permesso mancare di rispetto, insultare o attaccare personal-mente altri Utenti o Post. Non sarà consentito alcun comportamento o commento che possa su-scitare in altri la sensazione di essere minacciati, presi di mira o maltrattati in maniera specifica.

Discriminazione: non saranno tollerate discriminazioni o pregiudizi basati su razza, colo-re, religione, fede, sesso, orientamento sessuale, nazionalità, età, disabilità, status di reduce di guerra e qualsiasi altro status protetto dalla legge. Eventuali dichiarazioni, comportamenti, com-menti e osservazioni dettati da pregiudizi saranno immediatamente esclusi e rimossi.

Materiale pornografico: nei post non è ammesso l’uso di materiale pornografico e/o rife-rimenti ad esso; i messaggi con tali contenuti saranno rimossi.

Violenza: qualsiasi post o dichiarazione che inciti o faccia riferimento diretto alla violenza, a episodi di violenza già accaduti, o a minacce di violenza è vietato e verrà rimosso.

Odio: è consentito partecipare a dibattiti costruttivi; tuttavia, l’odio nei confronti di qualsi-voglia Utente o categorie specifiche di Utenti non sarà tollerato.

Dichiarazioni diffamatorie: la diffamazione di qualsiasi tipo non è ammessa. Per diffa-mazione si intende una dichiarazione o un commento, su una persona o un’organizzazione, di cui non è possibile dimostrare la veridicità e che può essere considerato dannoso per la reputa-zione e/o gli interessi dei soggetti.

SPAM: non sono ammessi Post e dichiarazioni che interrompono il normale svolgimento di una conversazione. Esempi: frasi confuse o senza senso, ripetizione di parole e di numeri. Gli Utenti non possono sfruttare la community per sondaggi, concorsi, marketing piramidale, catene di Sant’Antonio, posta indesiderata, spam o eventuali messaggi duplicati o non richiesti (com-merciali o di altro tipo). Inoltre, non è consentito pubblicare contenuti da più account.

Espressioni gergali e riferimenti ad argomenti scomodi/spiacevoli: le espressioni gergali che fanno riferimento ad argomenti scomodi o spiacevoli non saranno autorizzate e ver-ranno rimosse immediatamente, a esclusiva discrezione di FD Media Group Srls. Questi includo-no: uso di stupefacenti, atti sessuali di natura indecente (e tutto ciò che è considerato esplicita-mente di natura sessuale), riferimenti a religione, convinzioni politiche, o a qualcosa che si ritiene possa ferire gli Utenti o i genitori o i tutori degli Utenti, o ancora a qualcosa che è considerato so-cialmente inaccettabile.

Attività criminali o immorali: non sarà consentita alcuna menzione o riferimento ad atti-vità criminali o immorali, ivi compresi droga, prostituzione, frode, stalking, estorsione e terrori-smo.

Contenuti non autorizzati: i contenuti pubblicati dall’Utente sulle Pagine di FD Media Group Srls non conterranno materiali di marchi registrati o con copyright o materiali soggetti ad altri diritti di proprietà di terzi, a meno che l’Utente non abbia il permesso del proprietario di tali materiali o altro tipo di licenza a pubblicare il materiale e per accordare a FD Media Group Srls tutte le licenze e le autorizzazioni attinenti per utilizzare il materiale nei modi previsti dalla pre-sente.

I collaborati che violano qualsiasi parte di questa Politica saranno puniti, anche con la terminazione della col-laborazione.

FD Media Group Srls si riserva il diritto di cambiare, alterare o modificare questa Politica in qualsiasi mo-mento e senza preavviso. Qualora l’Utente non accetti completamente questa Policy, è pregato di non pub-blicare Post o Approvazioni.

Top