Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 25/09/2018

A Lincoln Square a Londra il design di Patricia Urquiola

A Lincoln Square a Londra, a metà strada tra Covent Garden e la City, un nuovo building di lusso sta prendendo forma. La “warm opulence”, lusso con garbo e non ostentato, è il tratto distintivo di queste residenze che fanno gola soprattutto a chi ha interesse con le vicine università londinesi (fermata metro, Holborn).

Gli spazi comuni del complesso sono notevoli. Club Room & Library, due sale da pranzo private flessibili in grado di ospitare un massimo di 36 persone, sala biliardo, sala giochi / per bambini, cinema privato per 24 persone, sale riunioni con attrezzature audiovisive e servizi di videoconferenza.

A Lincolns Square c’è anche una piscina a temperatura controllata di 25 metri, palestra, sale d’allenamento private, una Vitality Pool, docce di ghiaccio, docce di nebbia, sauna e bagno turco, sale per trattamenti privati ​​e sala relax.

Tutte le amenities di design, dai materiali (bronzo, vetro) agli arredi sono frutto dell’estro creativo della designer di fama mondiale Patricia Urquiola.

Lincoln Square è stato progettato con il calore e il dettaglio dei migliori hotel a 5 stelle. Non solo gli spazi sono ideati per garantire comfort, ma l’intera struttura è gestita secondo standard di ospitalità da un team di professionisti eccellenti. Il recruitment ha preso il meglio dei maggiordomi nel Paese e li ha riuniti qui.

Data la posizione di tale pedigree letterario, è giusto che i residenti a Lincoln Square abbiano una sontuosa sala da club letterario, oltre a una spaziosa sala da biliardo e una biblioteca separate – un posto dove trascorrere ore nelle zone di lettura appartate, riscaldate da un fuoco scoppiettante. C’è anche l’atmosgera giusta per sedersi e chiacchierare con un drink con amici e vicini.

Gli appartamenti interni godono di finestre dal pavimento al soffitto che evidenziano la serenità e la privacy della corte del giardino, mentre le cime degli alberi e prati verdi di Lincoln’s Inn Fields – sede del Museo di Sir John Soane, un must-see per qualsiasi appassionato d’arte – può essere visto dalle terrazze e balconi privati ​​sulla facciata esterna nord.

Lincoln Square è frutto del lavoro di Lodha UK, lo sviluppatore di appartamenti di lusso a Londra, e di un team di designer rinomati che include Patricia Urquiola, Gustafson Porter, Bowler James Brindley e PLP Architecture.

 



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Fashion - 17/06/2017

Woolrich spinge sull’outdoor ultraleggero

Woolrich ha presentato oggi a Milano la collezione uomo primavera/estate 2018 che include anche il p [...]

Design of desire - 08/08/2017

Cannes Yachting Festival, a settembre il primo salone nautico della stagione 2017

A settembre prende il via il mese totalmente dedicato alla nautica; il programma parte a Cannes il 1 [...]

Fashion - 20/09/2018

Glamour su glamour: Anna Dello Russo disegna per Swarovski

Atelier Swarovski e Anna Dello Russo hanno firmato insieme il lancio della nuova collezione di gioie [...]

Top