Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 10/03/2018

A Monaco di Baviera l’incontro tra Simone Crestani e Ingo Maurer

La spettacolare selezione di creature di cristallo immaginate dall'artista italiano nella Wunderkammer ospitata dal designer tedesco.

C’è un’attrazione naturale tra la luce e il cristallo. Per questo in occasione dell’edizione 2018 di MCBW (Munich Creative Business Week) Ingo Maurer è lieto di ospitare negli spazi dello showroom di Monaco la mostra Kristalline Wunderkammer.

Dal 3 marzo al 24 aprile 2018 lo showroom è animato una spettacolare selezione di creature di cristallo immaginate da  Simone Crestani, artista e designer italiano del vetro che ha esposto le sue opere in tutto mondo. simone crestoni

Tra le creazioni luminose di Ingo Maurer, animali e piante trasparenti  compongono una poetica stanza delle meraviglie di “sculture vuote” e raccontano una storia creativa che affonda le sue radici nella tradizione veneziana.

Ingo Maurer è un designer e imprenditore tedesco, specializzato nel disegno di apparecchi di illuminazione. Per l’importanza della sua ricerca sugli apparecchi di illuminazione, ha conseguito diversi riconoscimenti internazionali,

Simone Crestani è invece un artista italiano davvero simbiotico con il materiale d’elezione della sua attività, il vetro. Dice di se: “Io ammiro la natura e mi sento ispirato quando la guardo. Sono un artista italiano, prima di essere un artista. Il lavoraro col vetro è molto complesso, è una tecnica che richiede anni di studi e dedizione estrema. Mi piace perché sono stato cresciuto da ragazzo con l’insegnamento dei maestri del vetro”.



Leisure - 25/06/2018

Nesli: “Nella musica c’è bisogno del buon esempio”

Ha divagato tra musica, impegno e food talent in tv ultimamente Nesli. Il cantautore partito dal rap [...]

Trends - 02/04/2016

Natuzzi Italia ci propone un salotto reale in un acquario virtuale

Cosa hanno in comune Natuzzi Italia (il brand italiano fondato nel 1959 e divenuto con il tempo tra [...]

Fashion - 27/09/2016

Annakiki a The Way Magazine: “A Milano mancava la mia moda sottovuoto”

La moda di Annakiki è l'immersione in un mondo multi-sensoriale, congegnato per stupire chi lo [...]

Top