Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 16/04/2018

Appena svelati gli 8 tunnel del design a Ventura Centrale

Le foto delle opere degli 8 tunnel sotto la stazione centrale di Milano che animeranno da domani il Fuorisalone. L'anno scorso quasi 40mila persone sono passate da qui.

Il Fuorisalone può partire. Sono stati appena svelati gli 8 tunnel del design più attesi di questo Fuorisalone 2018, quelli di Ventura Centrale, che occupano la parte abbandonata in via di riqualificazione del rilevato ferroviario di Milano.

Un serprentone di binari, cemento e tunnel lungo 1 km da ambo i lati, che in occasione della Design Week per la seconda volta si rigenera ai confini del già effervescente quartiere di NoLo.

Ecco cosa abbiamo visto nella press preview.

Stephen Hürlemann con un’installazone di Giganti contro nani, horgenglarus, Surface in collaborazione con David Rockwell e 2×4, Baars & Bloemhoff, Ediamateria con Antonio Aricò, Nitto, Asahi Glass, a project by Fabrica con Pierre Frey, Denis Guidone e Tomoko Fuse, Franco Mazzucchelli con la sua installazione di gonfiabili concepita ad hoc per ricucire il lato est e ovest dei binari, e infine EILEEN FISHER con DesignWork, curata da Lidewij Edelkoort.

Franco Mazzucchelli, l’installazione gonfiabile si chiama Salvami.

 

Ventura Centrale a pochi passi dalla stazione Centrale di Milano, ogni giorno a via Ferrante Aporti, ingresso libero dalle 10 alle 20. Solo domenica chiude alle 18.

 

‘Soundscape’ by AGC Asahi Glass (Rendering Courtesy of Mandai Architects)

Fotogallery Ventura Centrale 2018 di Christian D’Antonio per The Way Magazine



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Fashion - 25/01/2017

Manolo Blahník: “Le donne di Milano mi hanno ispirato sempre”

Il titolo può essere presuntuoso, ma quando Manolo Blahník ha pensato di arrivare a Milano con [...]

Leisure - 17/06/2017

Massimo Bottura inventa il circo dei sapori per Rimini

La Rimini sognata da Massimo Bottura si trasforma in realtà con una kermesse sul cibo che questo we [...]

Leisure - 10/06/2018

“Ora o mai più”, prima tappa vinta da Lisa

Con "Sempre" a Sanremo 1998, Lisa si era fatta conoscere al grande pubblico. Annalisa Panetta, quest [...]

Top