Magazine - Fine Living People
18/11/2018 - “Sotto la pelle del progetto” – Redesco a Bookcity Milano
Design of desire

Design of desire - 18/10/2016

Bell Helicopter, il 525 Relentless è una limousine in volo

Trasporto vip senza rumore e con interni di design made in Italy. Il gioiello più evoluto dell'aviazione privata. Lo abbiamo visitato per voi.

Bell Helicopter lancia il Bell 525 Relentless, uno dei più veloci elicotteri commericali mai costruiti e di sicuro il più lussuoso del mondo in assoluto.

Ve ne parliamo perché il vip transport con questo elicottero ha un nuovo standard: moderni esterni mozzafiato ed interni da favola assicurano un comfort che, vi possiamo garantire avendolo provato, è ineguagliabile.

Per i danarosi, a disposizione anche la possibilità di optare per interni e rifiniture personalizzate.

IL PROCESSO CREATIVO – Ci ha detto Alessandra Pasqua di MAG Design Studio di Roma, lo studio che ha realizzato il design del progetto: “Il made in Italy lo abbiamo trasferito in tutto quello che all’estero si aspettano da noi. L’eleganza sta nelle proporzioni, nelle rifiniture e nell’essenziale capacità di riuscire a rendere bello il comfort. Per noi era fondamentale che ogni soluzione impiegata rispondesse a canoni di sicurezza, dei materiali e dei passeggeri. Ed è su questo che Bell puntava quando ci ha chiamati, anche perché le partnership passate erano stato particolarmente esaltanti“.

Bell Helicopter, che fa parte della compagnia Textron Inc. (quotata alla Borsa di New York) lo ha sviluppato con il Mecaer Aviation Group (MAG), di cui Pasqua è direttore, ha posizionato il veivolo prototipo all’ingresso principale dell’ultimo Monaco Yacht Show, puntando su questo modello come attrattive per i visitatori.Bell Helicopter Per gli ultimi 80 anni abbiamo tagliato traguardi nell’industria sviluppando modelli unici e questo è uno di quelli che pensavamo non fosse possibile ottenere fino a qualche anno fa. Il Bell 525 è la dimostrazione della nostra passione“, dice Patrick Moulay, executive vice president Global Sales and Marketing per Bell Helicopter.

In un’altra ala della fiera del lusso a Montecarlo, si poteva ammirare anche il gemello Bell 429 che può trasportare fino a sette passegeri, con una velocità eccezionale, con performance e sicurezza di ultima generazione.

Bell Helicopter “Il Bell 525 porta l’elicottero di lusso a un nuovo livello”, continua Moulay “perché al suo interno c’è uno standard unico di lusso, stile e comfort che lo fanno spiccare tra tutti gli altri VIP aircraft.”

MAG, l’orgoglio italiano del design per gli interni del trasporto di lusso aereo, ha anche riservato agli esigenti clienti di Bell varie opzioni di personalizzazione e configurazione per gli interni.

I compratori possono scegliersi le varietà e le rifiniture che vogliono, incluse le lounge di intrattenimento che comprendono Whi-Fi, mappe mobili, funzioni audio/video, controlli luminosi di ambiente che possono essere comandati dagli smartwatch mentre si lavora a bordo.

Bell Helicopter

Ci  sono anche i controlli Electro-Chromic Window che vanno dal chiaro alla tinta scura per permettere la realizzazione di un interno personalizzato.

Sembra di stare in una Limousine, grazie al controllo del Noise System SILENS che isola dal rumore ed evitare l’uso di cuffie. Al committente anche la possibilità di aumentare gli spazi di archivio e i monitor.

Armando Sassoli, cogeneral manager di Mecaer Aviation Group, dice che “l’obiettivo finale è di esaltare l’esperienza dei passeggeri e per questo sul Bell 525 Relentless ci sono gli ultimi ritrovati di design ergonomico, percezione del rumore e funzionalità“.

The Bell 525 Relentless è anche l’unico elicottero del suo genere a incorporare tecnologia fly-by-wire (comandi digitali) nei 120 paesi dove Bell effettua servizio passeggeri.

Per info sulle aziende

Macaer

Textron



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Leisure - 10/02/2018

Sanremo 2018 – Tutti i numeri della vigilia, Meta-Moro in pole

A quanto pare la festa della musica italiana che è Sanremo 2018 firmato Claudio Baglioni sta piacen [...]

Luxury - 08/03/2017

Nuova Porsche 911 GT3, anche in pista il lusso del comfort

Il Salone Internazionale dell’auto di Ginevra è in pieno svolgimento e domani aprirà le porte al [...]

Leisure - 05/10/2018

Alice Baccalini, pianista per il progetto Brahms a Milano

A proposito dell’immenso Brahms, la grande scrittrice Françoise Sagan lo erge a indiretto protago [...]

Top