Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 23/07/2018

Bizzotto si ispira al design degli elementi naturali

Da Bassano del Grappa l'azienda che col suo sontuoso ed elegante universo ha conquistato i clienti nel mondo. L'arredo italiano che si distingue all'estero.

Sembrano impercettibili, ma gli elementi naturali continuano a ispirare il design elegante italiano riconosciuto nel mondo. Per Bizzotto, azienda nata dalla passione per l’arte ebanista e lo spirito imprenditoriale nel 1973 ai piedi delle Alpi Venete, a soli 80 km dalla magica Venezia, precisamente a Bassano del Grappa, per il 2018 ha realizzato una collezione di arredi tutta improntata alle suggestioni naturali di aria e acqua.

La storia inizia  45 anni fa per opera della famiglia Bizzotto. Oggi le collezioni Taormina, Sidney, Rebecca, Precious, Diamond e Symphony-Infinity sono solo alcune delle serie di maggior successo, che hanno dato vita a prodotti iconici presenti nelle case più eclettiche a livello internazionale. Il tailor made è la chiave di volta su cui Bizzotto costruisce la propria filosofia di design: soluzioni uniche, dove la cura dei dettagli è protagonista, ideali per il contract residenziale, il retail, ma anche l’hotellerie. Con oltre 160 varianti di colore e finiture, in costante incremento, Bizzotto comprende e trasforma concretamente i desideri di una clientela esigente e cosmopolita. Materiali pregiati, legni di assoluta qualità, lavorazioni ricercate caratterizzano gli arredi Bizzotto, evidenziando tutto il fascino del genio creativo Made in Italy.

Tiziano Bizzotto è direttore creativo dell’azienda fin dai suoi esordi.  Grazie alla conoscenza del design nel suo significato più profondo e all’approccio “chiavi in mano”, rappresenta il cuore limited edition di Bizzotto. Le sue creazioni, prestigiose, rigorosamente numerate, sono il fil rouge tra design e arte. Perché è proprio così che vengono considerate: opere artistiche da collezione per chi le sceglie e se ne innamora. Gioielli  caratterizzati da preziose lavorazioni che derivano da un’estrema cultura e da una qualità artigianale senza precedenti.  L’esperienza tecnica si intreccia ad una nuova visione progettuale e stilistica grazie alla Partnership vincente con la designer Elisa Sabrina Bizzotto, libera professionista impegnata nella progettazione d’interni in collaborazione con diversi studi professionali di design e architettura di Milano.

L’armonia perfetta tra uomo e natura risuona nelle tre collezioni presentate ispirate agli elementi naturali per sottolineare l’importanza di vivere in preciso equilibrio con il cosmo, considerando il design come armonia perfetta tra uomo e natura.

La purezza formale di Ikat, altra nuova collezione di Bizzotto, dall’identità decisa ed essenziale che mira ad una proposta completa ed iconica, creata per il living e non solo. In primo piano è sicuramente la credenza, declinata in due innovative finiture (con effetto fiammato) Flamme blu notte e Flamme terra bruna, in abbinamento cromatico al mobile bar, al tavolo e al moderno divano componibile.

Gli effetti fiammati creano una sensazione di matericità e pittoricismi del tutto insoliti, particolari, mai uguali poiché lasciano evidente l’irregolarità spontanea delle venature. Sperimentazione e mix sono le parole chiave per raggiungere un connubio perfetto, un accostamento sobrio di materiali diversi così come, in natura,

IKAT COLLECTION – Tra le novità vi abbiamo selezionato una collezione completa per vestire l’area living e non solo, ispirata alla leggerezza dell’aria.
DIVANO All’insegna della modularità, senza tradire la vocazione al comfort e all’eccellenza dei dettagli, il divano Ikat è una proposta elegante e minimal in cui volumi pieni e vuoti si alternano, donando un effetto di leggerezza accentuato dai doppi tondini in ottone opaco presenti nelle gambe che sorreggono la struttura. Protagoniste le tonalità neutre dei rivestimenti in contrasto con le superfici dei piani di appoggio dai toni blu/nero. Bizzotto rinnova la propria attenzione al sapere artigianale, non tralasciando tratti di design cosmopolita.



Design of desire - 14/03/2018

Gamma Arredamenti personalizza i dettagli

Gamma Arredamenti nasce dalla passione comune per l’arredo che Gabriele Ghetti e Carla Botti, soci [...]

Leisure - 28/03/2017

Alcantara nell’appartamento del Principe

“Codice di avviamento fantastico. Alcantara e 6 artisti in viaggio nell’Appartamento del Princip [...]

Leisure - 31/05/2018

Al Bocuse d’Or chef Sinisgalli e Palato Italiano

Il Palato Italiano, un promotore di cibo e cucina di qualità made in Italy, entra nella grande comp [...]

Top