Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 09/05/2016

Brionvega lancia WEARiT ts 217 il bluetooth che si indossa

Il design diventa accessorio fashion: è nato in collaborazione col creativo londinese Michael Young. Il vintage incontra il futuro.

Brionvega sa che il suo marchio è indissolubilmente legato alle radio portatili che dagli anni 60 hanno accompagnato i momenti di svago di tutti gli amanti della musica nel mondo. Con WEARiT ts 217, lanciato quest’anno, l’azienda fondata a Milano dalla famiglia Brion negli anni 50, lancia un nuovo concetto di speaker Bluetooth, il primo realmente indossabile. Un oggetto creato dal designer inglese Michael Young rispettando l’anima dei prodotti Brionvega, che in carnet aveva proprio un modello iconico chiamato ts207.

Michael Young da Londra dice: “L’obiettivo di questo progetto non è tanto entrare nel settore dei gadget tecnologici cheap con una vita breve. Abbiamo creato invece un prodotto di alta qualità che riflette in modo conciso l’importante valore del marchio Brionvega in termini correnti“.

La borsetta-custodia trasforma Brionvega WEARiT ts 217 in un vero accessorio fashion. La pochette non solo contiene perfettamente lo speaker e lo protegge durante gli spostamenti ma lo “mimetizza”, facendolo diventare così parte integrante dell’’outfit. C’è anche un vivavoce con microfono per rispondere alle chiamate. Una volta terminata la conversazione, la musica riprende automaticamente.

Una maggiore autonomia della batteria, per un ascolto senza interruzioni, fino a 24h- a seconda del volume di riproduzione – che si ricarica con la maggior parte delle sorgenti USB. Da notare anche la funzione power-bank per ricaricare qualsiasi smartphone in caso di necessità.

Michael Young per Brionvega

Michael Young, classe 1966, ha fondato il suo studio a Londra nel 1993.

La funzione “Real Stereo” permette di connettere, senza fili, due BRIONVEGA WEARiT ts 217 contemporaneamente e ottenere una ’ancora più incredibile e precisa riproduzione sonora. BRIONVEGA WEARiT ts 217 infatti, all’accensione cercherà in automatico un altro speaker BRIONVEGA WEARiT ts 217 e si connetterà allo stesso ricreando un vero suono stereo.

Michael Young, sofisticato minimalista acclamato per la sua eleganza, design estetico ridotto, in diretta opposizione con lo stile elaborato che domina Londra in questo momento, è una scelta di rottura per un oggetto che è destinato a creare un nuovo standard per l’elettronica digitale da passeggio. Il creativo si descrive così: “Il design come Arte Industriale mi interessa, non solo in edizione limitata, ma in una scala di produzione di massa.”

Per info su Brionvega qui



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Leisure - 05/09/2017

Reset Festival, gli stati generali della musica a Torino

Progresso e innovazione sono parole chiavi anche nel mondo musicale. E Torino è stata da sempre all [...]

Fashion - 05/10/2017

I’M Isola Marras Uomo: per l’estate prossima manga e Besson

Un caleidoscopio di influenze contemporanee, dallo sport ai cartoon compongono l'universo di I'M Iso [...]

Society - 30/05/2016

Marshall Vernet: “Fotografo in bianco e nero pensando al cinema italiano”

Marshall Vernet è un fotografo americano che da anni abbraccia col suo obiettivo la bellezza e il f [...]

Top