Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 18/02/2019

Brokis, design e luce dalla Boemia

Lampade che rappresentano la sintesi del design raffinato,dell’alta qualità e dell'eccezionale abilità dei maestri della lavorazione del vetro soffiato.

Brokis è diventato sinonimo della lavorazione di classe del vetro boemo con il tocco di contemporaneità dato dal design unico e riconoscibile.

L’azienda unisce il vetro soffiato lavorato a mano con altri materiali raffinati, come il legno e il metallo pressato manualmente,in audaci composizioni luminose.

Uno dei nuovi prodotti è la composizione di lampade “PURO ECLECTIC”, formata da lampade a sospensione PURO a forma di tubi in vetro soffiato a mano.

L’obiettivo principale è stato di creare una composizione semplice ma dinamica per soluzioni a sospensione per i tavoli da pranzo.

Il nome ‘ECLECTIC’ è stato scelto in base ai tubi diagonali, intercomunicanti e regolabili, descrizione appropriata per questa nuova creazione della art director di BROKIS, Lucie Koldova.

Uno dei nuovi prodotti importanti presentati a MAISON e OBJET lo scorso gennaio, PURO ECLECTIC, come si vede in foto, si mostra come una composizione a sospensione composta da tubi Puro soffiati a mano.

Questo sopra invece è una creazione chiamata Muffins, ideata per il giorno e per la notte.

L’importante marchio di lampade della Repubblica Ceca Brokis rappresenta il design raffinato, l’alta qualità e l’eccezionale abilità dei maestri vetrai boemi.

Le note collezioni di lampade del marchio, ideate sia da designer della Repubblica Ceca che internazionali, hanno ottenuto riconoscimenti internazionali e ricevuto numerosi premi in prestigiose competizioni di design sia in Repubblica Ceca che all’estero.



Design of desire - 09/02/2017

Barovier&Toso da Murano al Salone del Mobile: la luce flessibile

La flessibilità e adattabilità delle lampade è l'ultima frontiera di Barovier&Toso, l'azienda [...]

Leisure - 18/02/2019

Le foto di Paolo Grassi stampate con pigmenti naturali

Il fotografo realizza personalmente le proprie opere attraverso un procedimento completamente manual [...]

Luxury - 20/11/2018

Sheila Cunha al Maroncelli District di Milano

Un nuovo distretto della bellezza e del saper fare sta illuminando l'autunno milanese. Il 5 dicembre [...]

Top