Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 24/11/2018

Budri, “sartoria” della pietra anche a Londra

Lo studio ML Architettura ha affidato a Budri la realizzazione delle superfici e degli arredi del nuovo flagship store MSGM nella capitale inglese.

Budri, leader internazionale nella lavorazione del marmo e dell’intarsio artistico è partner di MSGM, brand italiano di moda che detta le tendenze più attuali.  La vocazione dell’azienda si afferma nuovamente come ‘alta sartoria della pietra’ per esclusive collaborazioni nel settore della moda.

Con oltre 55 anni di esperienza nel business, Budri definisce il punto di riferimento per il design, l’esecuzione su misura e l’installazione di grandi progetti di grande complessità in tutti e cinque i continenti. Il marchio occupa una posizione privilegiata in mercati di nicchia ad alto valore aggiunto, caratterizzato da una qualità del prodotto superiore, progetti e un livello eccezionale di servizio dedicato ai clienti.

Il nuovo flagship store  MSGM, situato al 278 di Brompton Cross, uno dei più recenti cuori pulsanti dello shopping londinese, si estende su una superficie di oltre 185 metri quadrati. Uno spazio apparentemente imperfetto, esteso su due piani, caratterizzato da soffitti e travature segnate dal tempo. Un mood ‘industrial’ a contrasto con un design innovativo e fresco.

Il nuovo spazio rappresenta una tappa decisiva per lo sviluppo dell’espansione retail e mostra un nuovo concept ideato dal direttore creativo Massimo Giorgetti con la progettazione dello studio milanese ML Architettura.

Image
Image
Image
Image

Lo studio ML Architettura ha affidato a Budri la realizzazione delle superfici e degli arredi. Il pavimento della boutique è stato realizzato in marmo bianco, ricomposto con graniglia di cemento e intarsiato con schegge di resina dai toni fluo. I cubi espositivi, realizzati nello stesso materiale, creano un tutt’uno nello spazio. Contemporaneità e innovazione sono il fil rouge del nuovo store nel quale i colori allegri delle collezioni sono in piena sintonia con i colori dello spazio.

 



Design of desire - 01/07/2017

Navetta 33 è un superyacht da “Midsummer dream” che fa gola al mondo

Navetta 33 è il secondo modello della nuova serie semidislocante Custom Line di Ferretti a essere v [...]

Society - 16/10/2017

Cosa mangi a pranzo? Coleotteri!

Sapete che i coleotteri sono gli insetti più consumati nel mondo? In occasione della Giornata mondi [...]

Society - 30/05/2018

Wired Next Fest 2018: il vero dibattito è sugli effetti nel futuro

Se c'è una cosa che ha caratterizzato tutti gli interventi di Wired Next Fest, il festival della te [...]

Top