Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 26/10/2016

D-Table, un tavolo di design connesso con il mondo

Si usa per bere, mangiare e lavorare: è un touch screeen di ultima generazione inventato dall'italiano Danilo Cascella.

danilo cascella

Danilo Cascella è il designer italiano che ha immaginato e creato i modelli D-Table.

Il tavolo diventa ufficio e finestra sul mondo sempre connessa. Spesso nei film di fantascienza si vede il protagonista armeggiare su tavoli futuristici nei quali sono montati computer altrettanto futuristici. Oggi vi facciamo vedere che il futuro è già realtà grazie a D-Table, creato dal designer Danilo Cascella, un piano d’appoggio dove è possibile bere un buon caffè comodamente seduti mentre, con il solo movimento delle dita, si controlla l’andamento dei mercati azionari.

E non solo. Si curiosa su Internet alla ricerca delle ultime notizie, mentre al mattino si fa colazione. Tutto questo è possibile grazie alla superficie del tavolo che in realtà è un computer touch screen. Così il design unito all’informatica può essere perfettamente inserito all’interno di una lussuosa living-room, un hotel, uno yacht o un jet privato.

Suonare un pianoforte digitale o giocare una partita virtuale a biliardo, sono solo alcuni dei movimenti, che Danilo Cascella ha visto compiere nella sua mente alla sua utenza raffinata, esigente e sempre in cerca di prodotti ricercati ed esclusivi.

Danilo, ha una grande esperienza maturata nel campo dei protoni di lusso, collaborando per trenta anni a livello internazionale con numerose aziende del settore. E per il progetto D-Table ha vinto la sfida, ed è riuscito a riunire in un’unica creazione, tecnologia all’avanguardia e un oggetto di uso quotidiano che tutti danno per scontato.

Nasce così dopo attenti e lunghi studi di progettazione, il D-Table, un tavolo interattivo tattile, interamente di design e altamente customizzabile, perfetto complemento d’arredo per interni di pregio e strumento di domotica.

Table-D-Table-Executive-Airplane

D-Table all’interno di un jet privato.

Permette la condivisione di contenuti multimediali tra utenti multipli mediante movimenti manuali fluidi e istintivi.  Una superficie sensibile, dalle dimensioni personalizzabili e  Made in Italy.

Il touch screen di ultima generazione, riesce a percepire i movimenti di 100 dita contemporaneamente, isolando ed escludendo i movimenti indesiderati come palmi e gomiti poggiati in modo involontario.

Dotato di una risoluzione altissima (3840x2160px), D-Table usa come sistema operativo Windows 10.

D-Table è disponibile in 5 modelli diversi: D-Zero, D-Time, D-Cosmo, D-Monster e D-Square.

Realizzato in materiale resistente, non teme nessuna forma di corrosione, è perfettamente isolato e può essere pulito da residui di cibo e bevande con un semplice colpo di panno.

Il tavolo ha raccolto subito consensi positivi da aziende e privati fino dalla sua presentazione, ed è disponibile al pubblico in concept store di altissimo livello come Harrods a Londra o la Visionnaire Design Gallery di Milano, è visibile anche in hotel come il Cavalieri di Roma o De Russie, o il ristorante Zelo’s di Monaco oltre naturalmente al negozio monomarca Cascella di Porto Cervo.

Specifiche Tecniche

  • Multitouch a 100 punti
  • Schermo waterproof
  • MOtitor da: 48” 55” 85”
  • Intel Core i5 dual-core di 6 generazione da 2.8Ghz
  • SSD 500 GB Samsung 850 M.2
  • Ram 8 Gb DDR 4, espandibile fino a 32Gb
  • Intel Iris Graphics 540
  • Bluetooth 4.0
  • Wi-Fi AC
  • USB 3.0

 

Maggiori informazioni sul sito ufficiale



Francesco D'Agostino
Figlio degli anni 90, spinta digital-social di The Way, si è fatto le ossa nel patinato mondo di To Be Magazine. Per scoprire che il dandy elegant che stava impersonando necessitava di una vetrina all’altezza anche sul web. Senza cercare altrove, se l’è creata da solo. Mette passione solo in quello che gli interessa veramente. Al resto nemmeno ci pensa. Grafica, biz obsession e una giusta dose di involontaria leadership lo proiettano sempre al minuto dopo.
Design of desire - 10/08/2017

Monaco Yacht Show, a settembre i nuovi Baglietto, CRN e Benetti

Dopo il Cannes Yachting Festival (12-17 settembre), e il Salone Nautico di Genova (21 - 26 settmebre [...]

Society - 24/05/2017

La Rinascente fa 100: le foto della storia del costume italiano

La Rinascente è stata per l'Italia un faro di comunicazione, divulgazione dello stile, sinonimo di [...]

Leisure - 12/03/2018

L’illusionismo di Gaetano Triggiano è arte da vedere a teatro

Con 22mila biglietti venduti i n Russia del suo ultimo tour da illusionista, Gaetano Triggiano è da [...]

Top