Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 10/06/2019

Dimore di design, a Capri il meglio del Mediterraneo

Giuliano Andrea dell'Uva firma gli interior design, mentre i pezzi pregiati che vi si trovano sono Cassina, Flavia, Gervasoni, iguzzini, Kettal, Vibia.

Italy Sotheby’s International Realty nella cornice di Marina Grande a Capri, con una straodinaria vista sul porto di Capri e sul golfo di Napoli, promuove la vendita di una dimora, poco distante dal porto, con accesso diretto con l’auto, un dettaglio che, per chi conosce l’isola azzurra, non è di poco conto.

Si tratta di una proprietà da massimo comfort, con un imponenete giardino tipicamente caprese coltivato prevalentemente a limoneti, con un volume abitativo suddiviso in due unità indipendenti. Quella superiore porta la firma del giovane e talentuoso architetto Giuliano Andrea Dell’Uva, che ha saputo creare una continuità emotiva tra interni ed esterno dando risalto al terrazzo di tale bellezza da essere stato oggetto di numerose pubblicazioni su riviste del settore. La prima unità si compone di un living con cucina a vista che accedono direttamente al terrazzo, una camera matrimoniale con bagno en suite ed una seconda camera con ulteriore bagno. Il piano inferiore, si compone di un ulteriore camera matrimoniale con bagno, ed una camera di servizio/lavanderia oltre ad un gradevole terrazzo a livello. La restante parte della proprietà composta da living con cucina a vista, camera e bagno è attualmente locata. Molti posti auto e moto completano questa bellissima e comodissima dimora.

Italy Sotheby’s International Realty, tra le più importanti realtà di intermediazione immobiliare di lusso, ha in carnet nelle vendite questa dimora da sogno in vendita a Capri, nella cornice di Marina Grande: un vero gioiello di design con una straordinaria vista sul Golfo di Napoli.

La proprietà si raggiunge esclusivamente in auto, tra agrumeti e vigneti, e vi si accede attraverso un imponente giardino tipicamente caprese coltivato a limoneti.

Protagonista assoluto è l’arredamento che, essenziale, guarda agli anni ’70 e ’80 con pezzi di design firmati (Cassina, Flavia, Gervasoni, iguzzini, Kettal, Vibia, solo per citarne alcuni), altri realizzati artigianalmente e creazioni disegnate ad hoc dall’architetto Giuliano Andrea dell’Uva che ha firmato il progetto di interiors e ristrutturazione.

In tema di vacanze, Sotheby’s ha varie soluzioni per i clienti da attribuire a team separati

HOTELS: con un know-how internazionale, il team Hotels affianca la propria clientela nei processi acquisitivi e di disinvestimento che hanno per oggetto strutture ricettive, sia nelle fasi preliminari in cui vengono individuate le opportunità di investimento, sia in occasione del collocamento sul mercato per la dismissione. Il dipartimento offre inoltre servizi di operator selection ovvero di ricerca e selezione di operatore, anche attraverso processi competitivi.

RETREATS: da Cortina a Positano, il dipartimento Retreats si occupa della ricerca di dimore di alta gamma disponibili sul mercato degli affitti stagionali o brevi, selezionando gli immobili più belli in base a un’offerta che comprende personale stellato o servizi luxury dedicati.



Society - 05/05/2017

Virgilio Sieni democratizza il corpo con il Cammino Popolare

Se l’ultima frontiera del corpo è diventata la perfezione, la cura costante e maniacale fino all [...]

Leisure - 09/09/2018

Un Natale fuori stagione per John Armleder al MADRE

Quando è arrivato sul palcoscenico dell'arte mondiale nel 1986 grazie alla Biennale di Venezia, [...]

Travel - 28/02/2017

Alla scoperta della regione Zales’e nella Russia delle crociere

La Russia moderna è sinonimo di party lussureggianti e godersi la vita a ogni costo come dice la ca [...]

Top