Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 12/04/2017

Facce da Fuorisalone, gli eventi e i protagonisti della Design Week 2017

Celebrità e operatori di settore hanno animato i mille eventi del Fuorisalone 2017. Ecco le facce note e i protagonisti che The Way Magazine ha incontrato nella settimana milanese più densa dell’anno.

Da sinistra, la scrittrice Cinzia Alibrandi e l'artista Agnes Spaak.

Da sinistra, la scrittrice Cinzia Alibrandi e l’artista Agnes Spaak (foto: Christian D’Antonio – The Way Magazine).

Cinzia Alibrandi e Agnes Spaak

Folla di signore eleganti e compiaciute da Martino Midali per la mostra nel suo atelier che includeva arte, fotografie  e moda. L’eclettico stilista si intrattiene volentieri con le sue amiche e clienti anche durante i party più affollati. Bello vedere insieme la nostra scrittora Cinzia Alibrandi e un vero talento della fotografia, non solo di moda, Agnes Spaak.

Il designer giapponese a capo del collettivo Nendo da Jil Sander.

Il designer giapponese Oki Sato a capo del collettivo Nendo da Jil Sander (foto: Grazia Torre – The Way Magazine).

Nendo da Jil Sander

Avere uno dei maggiori artisti asiatici in persona a Milano non è da tutti. Jil Sander ha intrapreso una partnership con Nendo, collettivo artistico capitanato dall’architetto Oki Sato (foto di Grazia Torre), per l’installazione nello showroom di Piazza Castello Invisible Outlines. Si possono mettere in mostra linee invisibili? La risposta è sì e il pubblico si è messo in fila per condividere l’esperienzaunica.

L'artista Geovana Clea con il designer Gio Pagani (foto: Christian D'Antonio - The Way Magazine)

L’artista Geovana Clea con il designer Gio Pagani (foto: Christian D’Antonio – The Way Magazine)

Geovana Clea e Gio Pagani

Gio Pagani dice: Sogno colori che ancora non sono stati inventati. E si capisce bene questo suo approccio visitando lo splendido showroom di via Montebello a Brera, che è una vera casa arredata con tutto il suo mondo e immaginario estetico. Qui è ritratto con l’artista e gallerista Geovana Clea.

Paola Marella (foto: ufficio stampa)

Paola Marella da Renault (foto: ufficio stampa)

Paola Marella

Paola Marella di Real Time ha partecipato alle iniziative di Renault per il Salone del Mobile 2017. L’ultima notte nell’originale Suite Megane Grand Coupè, l’intermediatrice immobiliare più famosa d’Italia ha provato l’originale auto-camera d’hotel realizzata da Renault nel cuore del Fuorisalone, in collaborazione con nhow Milano, il design hotel di via Tortona.

Il rugbista Biagi da Renault (foto: ufficio stampa)

Il rugbista George Biagi da Renault (foto: ufficio stampa)

Sempre per Renault, il giocatore della Nazionale Italiana di Rugby George Biagi ha partecipato all’evento inaugurale della design week di Zona Tortona. Ha provato la macchina con il tetto trasparente e ne è rimasto entusiasta.

Bradley Theodore da Moleskine (foto: ufficio stampa)

Bradley Theodore da Moleskine (foto: ufficio stampa)

Moleskine goes Street Art

Al Moleskine Café di Corso Garibaldi 65 sono esposte in anteprima 3 nuove opere di Bradley Theodore su tela e si possono ammirare le vetrate di facciata dipinte dall’artista. Lo street artist newyorkese si è raccontato durante l’incontro Street Talks. Let’s talk about street art.

Lee Broom nei tunnel dei Magazzini Raccordati a Ventura Centrale (foto: Christian D'Antonio - The Way Magazine)

Lee Broom nei tunnel dei Magazzini Raccordati a Ventura Centrale (foto: Christian D’Antonio – The Way Magazine)

Lee Broom

Arrivato in persona per controllare che tutto fosse a posto per la sua merry-go-round (giostra), il designer britannico con passato da attore ha conversato amabilmente con tutti i primi visitatori sotto gli archi della nuova location Ventura Centrale. Particolarmente orgoglioso del suo pendolo brutalista, posizionato in fondo al tunnel, Lee Broom ha festeggiato il decimo anniversario della sua  attività di designer.

Tokujin Yoshioka ritira il Milano Design Award alla Triennale (foto: ufficio stampa)

Tokujin Yoshioka ritira il Milano Design Award alla Triennale (foto: ufficio stampa)

Tokujin Yoshioka

Tokujin Yoshioka, osannato designer giapponese, ha creato al Superstudio Più di via Tortona S.F._Senses of the Future, l’installazione incantevole per Lg con luci Oled. Qui ritira il primo premio al Milano Design Award, il riconoscimento destinato ai migliori allestimenti della design week milanese. La cerimonia si è tenuta al Teatro dell’Arte della Triennale.

Oscar Branzani con il premio Best Influencer (foto: dai social network)

Oscar Branzani con il premio Best Influencer (foto: dai social network)

Oscar Branzani

All’incontro organizzato dalla Camera di Commercio Italo-Tedesca, in collaborazione con il magazine Fashion alla Borsa di Milano, l’ex calciatore Oscar Branzani è stato premiato come “Best Digital Influencer”. L’imprenditore ha oltre 1 milione totale di seguaci sui suoi social network e 15 milioni di visualizzazioni settimanali sul profilo Instagram. Parla di moda e design, ha lanciato Sontèn, la linea di successo di bikini e costumi da bagno.

Stefano Seletti & Studio Job (foto: Chiara Quadri)

Stefano Seletti & Studio Job (foto: Chiara Quadri)

Seletti

Per una settimana gli spazi di Corso Garibaldi 117 di Seletti si sono mostrati in un allestimento pop e fuori dagli schemi. Sono due i nuovi progetti nati dalla collaborazione con Studio Job, BLOW e UN_LIMITED EDITIONS. Un unico store riferimento a Milano dove trovare tutte le collezioni del marchio Seletti..

Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Trends - 04/03/2017

Frigoriferi colorati, ecco come sceglierli

I frigoriferi colorati sono da qualche anno un trend inarrestabile. Moderni e brillanti, giocosi p [...]

Design of desire - 05/11/2016

Gioara, il vetro come non l’avete mai visto

Dietro il marchio Gioara, brand che lavora il vetro in versione art-design, c'è un duo creativo tor [...]

Travel - 27/01/2017

Aarhus capitale della cultura: c’è del buono in Danimarca

Altro che "rotten" (marcio), come diceva Amleto. Aarhus Capitale Europea della Cultura del 2017 [...]

Top