Magazine - Fine Living People
14/12/2017 - Forte-Piano: la staffetta sulle note di Daniele Gambini, il pianista che ascolta con le dita
Design of desire

Design of desire - 10/10/2017

Gli illustratori italiani a BASE Milano

Per Paw Chew Go attesi 50 artisti da tutta Europa il 14 e 15 ottobre. E anche un workshop per imparare da loro.

Gli illustratori a raccolta a Milano Il 14 e 15 ottobre 2017 per presentare i nuovi lavori e soprattutto far conoscere la loro arte a tutti gli interessati.

Torna a BASE Milano l’evento indipendente di PAW ⋄ CHEW ⋄ GO (si legge paciugo), la quarta edizione del raduno dedicato all’illustrazione e alle arti applicate che anche quest’anno invita tutti a sporcarsi le mani.

Giunto alla sua quarta edizione, il festival ruota attorno ad una mostra-mercato che raccoglie 50 illustratori da tutta Italia ed Europa. E poi c’è Officine Paciugo, un grande laboratorio attivo durante tutto il weekend per curiosare e approfondire con esperti e designer le potenzialità che ha oggi l’analogico, partendo dalla creazione del colore (Colour Alquimia di Laura Daza – Londra) e della carta (con Cartiera Clandestina – Venezia). In loco sarà possibile passare alle postazioni di risografia (con Inuit e Elisa Talentino – Bologna), linocut e calcografia (Fatti i Tarocchi di tetrapak con Elena Campa di Spazio Florida – Milano), serigrafia (con CORPOC – Bergamo).

Sabato 14 Ottobre 2017 (dalle 12.00 alle 22.00) e domenica 15 Ottobre (dalle 10.00 alle 21.00) al  BASE Milano (Via Bergognone, 34 Milano) vedrete anche questi artisti che abbiamo selezionato come anteprima.

Elisa Seitzinger (illustrazione in foto d’apertura) ha ascendenti nella Foresta Nera di Germania ed è l’artista affascinata dai simboli e, dice lei, “dalla composizione grafica che lascia spazio alla forte carica simbolica e rende tutto iconico e definito”. Con un risultato molto efficace e personale ritrae storie, personaggi, ma anche concetti astratti attraverso simboli, come fossero amuleti. Ammette: “Non è un processo che si concilia bene con la vita quotidiana di oggi, ma è mi è necessario per non implodere nella mia intimità. Mi ispira l’arte medievale sacra e cortese dalle vetrate delle cattedrali gotiche ai codici miniati, la pittura dei primitivi fiamminghi e italiani, le icone russe, i mosaici bizantini, i tarocchi”. Al momento lavora a Torino. Ama disegnare donne, puttane e madonne coi colori dei tarocchi, che a farci caso sono pure gli stessi colori del Bauhaus.

http://www.elisaseitzinger.com/

Valentina Lorizzo.

Valentina Lorizzo.

Valentina Lorizzo è un’illustratrice pugliese, classe 1987, laurata in disegno industriale, che inizialmente ha realizzato motion graphic e character design. “Mi ispira il grottesco del quotidiano, amo creare grovigli di corpi umani, disegnare su pareti, raccontare storie”. Attualmente vive e lavora ad Andria come illustratrice freelance per committenti italiani ed esteri. Ha collaborato, tra gli altri, con M Missoni, IO Donna – Corriere della Sera, Adidas Originals, preso parte a festival di illustrazione e street art locali e nazionali, fa parte del collettivo Risograph Patate e Cozze con produzioni editoriali indipendenti.

behance.net/valorize

Rosalba Cafforio.

Rosalba Cafforio.

Rosalba Cafforio arriva dal settore fashion & beauty, publiese, ha partecipato ai World Illustration Awards 2017, adora raccontare il progresso a modo suo. La matrice modaiola è solo un pretesto: le sue figure sono delle vere icone di stile che si vestono in mille modi.
http://www.rosalbacafforio.com

Giordano Poloni.

Giordano Poloni.

Giordano Polini è del 1980, laureato in cinematografia nel 2006. Ha lavorato per case di produzione pubblicitarie  come montatore e animatore grafico. Nel 2010 inizia parallelamente la carriera di illustratore lavorando per clienti come Monocle, Le Parisien, The Guardian, Variety, Einaudi, Wired UK, Volkswagen. Vive e lavora a Milano. Nel 2014 ha partecipato alla collettiva “Back2Back – Milano Design Week”, Milan – Accademia del Lusso

giordanopoloni.com

Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Design of desire - 12/06/2017

Milano Arch Week, gli architetti escono allo scoperto (anche in bici)

Il programma completo di Milano Arch Week è una manna per gli appassionati di architettura. Ci sono [...]

Fashion - 25/02/2017

Atsushi Nakashima veste la donna con pelliccia di pile

Atsushi Nakashima per l'autunno/inverno prossimo veste la donna con pelliccia di pile, peli finti in [...]

Fashion - 28/02/2016

Christian Blanken è l’evoluzione di Viadelleperle

Christian Blanken per Viadelleperle punta alla (re)volution. Nel senso che la collezione Viadelleper [...]

Top