Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 09/04/2017

I bagni del futuro sono già presente al Fuorisalone di Kartell by Laufen

Il range di oggetti prodotti ora si allarga ai lavabi slim, nuovi colori degli arredi, un utilizzo sapiente del SaphirKeramik.

Kartell by Laufen alla Milan Design Week ha presentato una collezione con interpretazioni esclusive dell’ambiente bagno.

Si tratta di un brand che nasce dalla sinergia di Kartell (basata a Milano) e Laufen (basata in Svizzera). Le nuove ceramiche, che vanno da pezzi di arredo a complementi con finiture iconiche, richiamano l’idea del ritiro di relax prezioso che il bagno sta assumendo negli ultimi anni. Nello spazio stylish nel cuore delle attività del Fuorisalone 2017, a Brera, l’azienda è stata protagonista di un display che ha attirato visitatori da ogni parte del globo.

Un nuovo assalto allo stile della toilette moderna da parte del brand  che recentemente ha tagliato il ragguardevole traguardo dei 1000 negozi aperti in tutto il mondo.

Kartell by Laufen, disegnato da Ludovica e Roberto Palomba e lanciato nel 2013, è un progetto basato sull’unione delle caratteristiche di due aziende: Kartell conosciuta per la sua originalità e design di oggetti di plastica e Laufen Bathrooms, ammirata per la qualità e il rigore delle sue ceramiche. Il range di oggetti prodotti ora si allarga ai lavabi slim, nuovi colori degli arredi, un utilizzo sapiente del SaphirKeramik, l’innovativo materiale ceramico sviluppato da Laufen che ha rivoluzionato l’ambiente bagno combinando assieme la leggerezza, la resistenza e l’agilità. Il materiale contenente corindone, un minerale, un ossido di alluminio, appartenente al gruppo dell’ematite.

KARTELL BY LAUFEN

Via Pontaccio 10 – Brera Design District, Milano

Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Fashion - 30/06/2017

Antonelli Firenze vola a Lanzarote per lo shooting invernale

La nuova campagna Antonelli Firenze per la stagione FW 2017-18 realizzata all'isola di Lanzarote è [...]

Leisure - 16/07/2017

Hit Week porta la musica italiana nel mondo

GIunge alla nona edizione HIT WEEK, il più importante festival di musica italiana nel mondo, e torn [...]

Design of desire - 19/04/2017

La casa di Moooi si diversifica tra spazi pubblici e vizi privati

L'atmosfera che si respira ogni volta che si varca la soglia dello spazio Moooi al Fuorisalone di Mi [...]

Top