Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 05/08/2018

I frigo retrò che somigliano alle Volkswagen

Un van high tech nella vostra cucina che richiama le vecchie Volkswagen. Tutto vero, lo produce Gorenje.

Tecnologia moderna e ispirazione di design vintage. La cucina si colora, è il caso di dire, sempre più pensando alla metà del Novecento che sembra così lontano, ma che forgia ancora le nostre case. Ispirati ai famosi van della Volkswagen, i frigoriferi Gorenje Retro Special Edition combinano il design iconico degli anni 60 con le più sofisticate tecnologie dei giorni nostri.

Perfetti per conferire uno stile unico ed accattivante alla cucina, questi frigoeriferi ricreano un fascino retrò capace di dettare le tendenze dell’interior design di domani.Motivi audaci, colori accesi e fuori dall’ordinario sono combinati alla perfezione per creare un’atmosfera ricercata e mai banale: il blu pastello e il bordeaux sono i protagonisti indiscussi delle due versioni, entrambe abbinate al bianco crema.

Le linee arrotondate nascondano un cuore tecnologico all’avanguardia, capace di offrire performance uniche nel mercato.Gorenje Retro Special Edition risponde alle esigenze attuali del mercato in materia di conservazione degli alimenti e di risparmio economico: oltre all’eccellente isolamento termico, questi modelli hanno una chiusura delle porta ottimizzato ed un sistema di raffreddamento unico nel mercato, tutti elementi che permettono di minimizzare i consumi. La classe energetica A+++ definisce una maggiore efficienza energetica, riducendo del 60% il consumo di energia rispetto a quelli di classe A.

Gorenje Retro Special Edition è dotata di particolari soluzioni interne smart in grado di migliorare la conservazione e ottimizzazione degli spazi:

  • LUCE A LED: l’eccellente illuminazione a LED nei frigoriferi è altamente efficiente. La sua vita utile è di trenta volte superiore a quella delle lampadine tradizionali, e consente di risparmiare fino a dieci volte tanto.
  • BALCONI SIMPLESLIDE: I balconcini regolabili in altezza della porta del frigorifero possono essere facilmente spostati verso l’alto o verso il basso per ospitare fino a 5 kg di alimenti di forme o dimensioni diverse.
  • IONAIR CON DYNAMIC COOLING: distribuzione uniforme della temperatura all’interno del frigorifero. Il sistema di ventilazione avanzato, con raffreddamento dinamico, distribuisce uniformemente l’aria ionizzata e maniente una temperatura costante all’interno di tutto il frigorifero. Gli ioni caricati negativamente generati dall’apparecchio rinfrescano di continuo l’aria per simulare un microclima naturale, creando così l’ambiente ideale per i cibi freschi. Inoltre, ogni tipo di cibo può essere posizionato su qualsiasi ripiano del frigorifero in quanto non ci sono variazioni di temperatura tra i livelli.
  • CRISPZONE CON HUMIDITY CONTROL: contenitore di grandi dimensioni ideale per contenere frutta e verdura. La bassa temperatura e la possibilità di regolare l’umidità prolungano la freschezza dei prodotti.
  • FRESH ZONE: cassetto dotato di una temperatura più fredda rispetto al resto del frigorifero. Ideale per conservare carne, pesce, frutta e verdura perché mantiene la freschezza, l’aroma, il colore e il sapore del cibo per molto più tempo.

 



Leisure - 31/10/2017

A Bologna nel segno di Manara

Appuntamento da non perdere a Bologna il 17 novembre per la mostra Nel Segno di Manara. Le opere del [...]

Design of desire - 28/09/2017

Sembrano opere d’arte ma sono radiatori

Nel mondo del design la fonte di calore è sempre più un territorio su cui sperimentare nuove forme [...]

Leisure - 27/12/2016

L’Italia in tavola per otto “Ristoranti nel Buon Ricordo”

Dal 1964 L’unione Ristoranti nel Buon Ricordo permette di vivere un viaggio culinario all’intern [...]

Top