Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 07/08/2018

Ikea: Siamo fatti per cambiare

La vita oggi è sempre più “liquida” e si riflette sul modo di vivere gli spazi: questo il principio a cui si ispira la nuova collezione IKEA. 

La quotidianità è intrisa oggi di cambiamento: vivere la contemporaneità significa incarnare il dinamismo di luoghi, esigenze e idee che rapidamente corrono e scorrono, impedendo il consolidarsi di “confortevoli” abitudini. La nostra vita, infatti, è sempre più fluida, esposta a cambi di rotta continui.

A questo, da sempre, IKEA si ispira ed ispira a sua volta la vita delle persone. Da queste premesse nasce il tema IKEA, siamo fatti per cambiare. Un concept che va al di là del semplice design, fortemente legato alla contemporaneità delle nostre vite: vite fluide in cui cambia il concetto di famiglie, si evolvono le nostre relazioni e il modo in cui esprimiamo la nostra individualità, si modificano i luoghi che viviamo e il modo in cui li viviamo, la tecnologia influenza sempre più il nostro modo di agire e relazionarci. In quest’ottica di continuo rinnovamento, l’arredamento diventa espressione di sé a tutto tondo, la casa è un luogo “fluido” in cui tutto può accadere e in cui tu puoi essere esattamente chi sei.

“Siamo fatti per cambiare” è un concetto in grado di lavorare su più livelli in maniera sfaccettata: esprime la verità della vita contemporanea, rappresenta l’anima del brand e della sua proposta di partnership al consumatore. Noi siamo fatti per cambiare, IKEA è fatta per cavalcare il cambiamento. Perché la casa è uno spazio personalissimo in cui viversi e riviversi, sempre in divenire. La tua casa è il tuo cambiamento.

Il risultato di questo approccio sono prodotti innovativi, flessibili, personalizzabili e capaci di interpretare l’evoluzione delle nostre case. IKEA presenta una nuova linea caratterizzata da colori intensi, accenti dorati e atmosfere tropicali. Il design iconico si affianca a una sostenibilità innovativa.

Facciamo spazio alla tua voglia di cambiare

IKEA fa spazio a ciò che immagini: agli occhi di un bambino il salotto non è un salotto, ma uno spazio giocoso da riempire con la fantasia. Ed ecco che il tappeto diventa un campo in cui correre, il tavolino un nascondiglio sotto cui ripararsi dalla pioggia. IKEA fa spazio a ciò che ami: basterà mettere le rotelle alla tavola da pranzo per trasformarlo in un tavolo da ping pong, trasformando la dining room in un luogo di socializzazione. E ancora, puoi spingerlo contro la parete per lasciar spazio alla tua passione, qualunque essa sia: un batteria elettronica, una tela da dipingere, un tappetino per lo yoga. IKEA fa spazio a ciò che desideri: spesso lo spazio è poco e le attività da svolgere sono molte, da qui l’esigenza di un ambiente multifunzionale che coniughi e soddisfi i bisogni di ciascuno. Tutti devono poter avere una casa da amare, a prescindere dal budget e dalle dimensioni dello spazio abitativo. IKEA propone soluzioni flessibili a un prezzo accessibile, che stimolano la creatività e rendono reale la casa dei sogni.

IKEA

ODGER SEDIA – Oltre a essere un’icona del design, la sedia ODGER è realizzata con un materiale innovativo, costituito da un mix di legno e plastica – più del 50% della quale è riciclata. Con le sue linee curve e il sedile concavo, ODGER risulta confortevole anche quando si sta seduti a lungo, a tavola o in riunione, a casa come al lavoro.

KOARP POLTRONA – La nuova poltrona KOARP ha un design lineare e moderno ed è l’ideale per il tuo relax. Confortevole e robusta, lascia ampio spazio alla personalizzazione: la pratica tasca sullo schienale per le riviste o il tablet la rende un oggetto di design unico e assolutamente contemporaneo. Le gambe sono disponibili in bianco e nero e le fodere in diversi colori: giallo oro, verde chiaro, azzurro, grigio fumo, beige, marrone scuro e nero. Tutte le fodere sono asportabili e lavabili ad acqua, permettendoti così di rinnovare lo stile della tua poltrona ogni volta che vuoi.

FADO LAMPADA DA TAVOLO – Creare una calda luce d’ambiente in casa è facile con la lampada da tavolo FADO. Il globo in vetro, colorato di un giallo o di un grigio tenui, ha un fascino d’altri tempi che puoi valorizzare scegliendo una lampadina come LUNNOM, con la forma delle tradizionali lampadine a incandescenza e il basso consumo energetico dei moderni LED.

MAJORNA LAMPADA DA TERRA E DA TAVOLO – Le lampade da terra e da tavolo MAJORNA ti permettono di creare un’accogliente luce d’ambiente. Grazie ai due strati di carta di alta qualità applicati a mano a una struttura in metallo, si ottiene un effetto tridimensionale e una calda luce d’atmosfera. Le lampade a LED consumano fino all’85% di energia in meno rispetto alle lampadine tradizionali e durano fino a 20 volte di più. Massima luce, minimo dispendio di energia!

MYRHEDEN BACHECA – MYRHEDEN è ideale sia come cornice che come bacheca e lascia libero sfogo alla tua creatività: la griglia in sottile metallo color ottone è dotata di dodici clip alle quali puoi appendere fotografie o piccoli oggetti a tuo piacimento. Sul lato inferiore trovi anche dei ganci che la rendono utile anche come portaoggetti.

OTTIL FODERA PER CUSCINO – Grazie alla tessitura jacquard, la fodera per cuscino OTTIL presenta un motivo lievemente in rilievo, che conferisce movimento e vivacità; la fantasia e i colori dal sapore etnico lo rendono un accessorio irrinunciabile! Disponibile in duplice tonalità: blu/rosa e blu/verde.



Greta La Rocca
Nasce come giornalista, appassionata di design e architettura, interessata a tutto ciò che è stile, alla scoperta di nuove tendenze. Cresciuta nel mondo dei social e del web, oggi si occupa di comunicazione a 360°. Scrive, parla, comunica.!
Society - 03/11/2016

Il Bello del mattone, Damiano Gallo: “Cosa c’è dietro il mercato immobiliare”

Damiano Gallo quando è venuto a Milano da Siracusa, pensava di dedicarsi alla carriera forense. Che [...]

Luxury - 07/12/2018

S.T. Dupont, gli accendini di lusso tornano anche nei film

Accessori di lusso, belli da vedere e già creati con animo "cinematografico", quelli della S. T. Du [...]

Leisure - 30/08/2017

I capolavori tascabili dell’Art Déco in mostra a Modena

Lo abbiamo avuto solo noi il ventennio dell'Art Déco e gli italiani giustamente ripescano da quell' [...]

Top