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Design of desire

Design of desire - 23/05/2017

Il cristallo di Nude glass è Memento Mori

Con una limited edition, l'azienda tpremium brand del gruppo Sisecam, lancia in Italia teschi in cristallo di alto design.

Con una limited edition, il brand Nude Glass, premium brand del gruppo Sisecam, lancia in Italia Memento Mori, teschi in cristallo di alto design.

Il brand Nude è rivenduto in Italia nei migliori retailers e presso Pasabahce store in Corso Matteotti 3, Milano. Lavorando con i migliori designer del mondo, il marchio di design Nu​de propone soluzioni di glassware e home decor dal carattere contemporaneo dedicate ad un vivere moderno ed attuale. Le collezioni Nude a macchina ed hand-made – spaziano da oggetti decorativi a proposte dedicate per la tavola e l’illuminazione, creando una connessione tra Hospitality e Retail. Nude coniuga la forma alla funzione e trascende i confini tradizionali del vetro, considerando la casa come un unico spazio accogliente e seducente. Lanciato nel 2014 con la missione di creare una magnifica collezione di oggetti in cristallo senza piombo caratterizzata da un’attenzione suprema ad ogni più piccolo dettaglio. Le collezioni Nude sono in vetro sonoro superiore e ciascun modello offre un livello di trasparenza senza eguali.

 
Nude propone idee innovative ed instaura collaborazioni dinamiche con artisti e designers provenienti da tutto il mondo. I mentori del brand e le grandi firme che hanno lasciato il segno sono i celebri designers Ron Arad e Nigel Coates, rinomati per la loro abilità a superare i limiti e a sfidare gli schemi e le regole.
 
Joe Doucet, Inga Sempé, Markku Salo, Mikko Laakkonen, Adrien Rovero, Tomas Kral, Alejandro Ruiz, Alev Ebuzziya Siesbye, Ayse Birsel, Ali Bakova, Pentagon Design, Tamer Nakisci, Erdem Akan, Defne Koz e Studio Formafantasma sono alcune delle firme che si sono affiancate a Nude.
ORIGINE – Alle spalle del brand Nude vi è Şişecam, secondo produttore di vetro in Europa e terzo al mondo, operante a livello internazionale nel campo del glassware, del vetro in lastra, glass packaging e materie prime. Fondato nel 1935 per volontà di Ataturk, oggi il GruppoŞişecam esporta in più di 150 paesi. Pasabahce è il marchio di glassware dalle caratteristiche due gocce, alle cui spalle vi è il colosso del vetro Sisecam, secondo produttore in Europa e terzo al mondo.
Pasabahce è in Italia con collezioni di vetro per la tavola sempre al passo con i trend casa e da oltre trent’anni è scelto dagli italiani che riconoscono l’importanza dell’arte del ricevimento e della convivialità. L’ampia offerta del brand Pasabahce si completa con la linea Professional, dedicata al mondo horeca.

Dopo gli oltre 50 negozi in Turchia, l’apertura del primo flagstore in Italia, nel pieno centro di Milano, in corso Matteotti 3, ha portato le creazioni del know-how turco tradizionale dell’arte vetraria a sconfinare nel design più contemporaneo che c’è. In Italia sono distribuiti articoli in tirature limitate di alto valore, soprattutto decorativi, oggetti lifestyle, prevalentemente articoli per la casa, la tavola, la cucina di uso quotidiano, e questi decorativi di Nudeglass che vi mostriamo in queste foto (articoli hand-made ad alto contenuto di design).memento mori

Nude è ideatore e produttore di vetreria contemporanea per la vita moderna. Nude guarda alla vita attraverso la lente della semplicità; decluttering e distillazione, sposando la forma con la funzione, riflettendo sempre lo stile di vita di persone meno-ordinarie. Si tratta dell’ultima innovazione di una tradizione turca antichissima: nell’Anatolia, infatti, le prime tracce di arte vetraria sono state rinvenute nelle stive di una nave mercantile affondata intorno al 2000 A.C. vicino a Kas, una città nel sud-ovest della Turchia. Erano lingotti di vetro blu formati colando il vetro in uno stampo.

I prodotti Nude sono realizzati con un unico materiale: cristallo senza piombo, a mano o fatto a macchina, che offre un livello di trasparenza e delicatezza senza pari nel mondo del vetro.



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