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Design of desire

Design of desire - 10/03/2018

Il designer Giovannoni all’Unes

La grande distribuzione a Milano apre le corsie a prodotti emozionali belli e buoni. Si parte con i diffusori di fragranze.

“Il Design nella Grande Distribuzione: Unes apre le corsie a prodotti emozionali belli e buoni. Si tratta di un progetto che porta il design nel supermercato facendo incontrare un creativo con una catena di supermercati e un’azienda marketing oriented. Protagonisti di questo felice incontro il noto architetto Stefano Giovannoni, Unes, insegna Made in Italy nella GDO e Tavola Spa.
unes giovannoni
U! Come tu mi vuoi  il punto vendita di Via Melzo, nel cuore di Milano ha lanciato un nuovissimo profumatore per ambienti studiato dall’Architetto Stefano Giovannoni, prodotto dal gruppo Tavola SpA :  IMMAGINE® art of fragrance , un prodotto unico e originale, che contiene un’essenza creata da maestri profumieri francesi di Robertet, la più antica compagnia di profumi ispirata alla natura e all’eleganza.
Stefano Giovannoni, industrial/interior designer noto per aver disegnato, tra gli altri, la linea “Girotondo” di Alessi (che ha venduto oltre dieci milioni di pezzi) e Mami (i famosi prodotti in plastica della serie “FFF”)  ha creato due linee esclusive:“OMINI MONDO” , e“INKOGNITO”. 
giovannoni unes
“il mio contributo sta anche nell’aver portato nrlla grande distribuzione un prodotto emozionale , sofisticati veramente alla portata di tutti”  – ha dichiarato l’architetto Stefano Giovannoni  – . 
I protagonisti della Linea OMINI MONDO:
·         INGLESE/ROSE CEDARWOOD: binomio floreale-legnoso, che si apre su dolci accenti di rosa, per passare ad un cuore delicato di gelsomino. Chiude la fragranza una base avvolgente di legni di sandalo e cedro.
·         GIAPPONESE/SAKURA FIG: un delicato equilibrio di fiori primaverili e di frutti estivi. La freschezza di una nota fruttata si intreccia con l’eleganza di delicate note fiorite.
·         INDIANO/SANDAL GINGER: pepe rosa e zenzero formano un’essenza esotica e frizzante che lascia posto ad un cuore di ambra e orchidea per terminare in un’esplosione di calde note legnose.
unes design
I soggetti della Linea INKOGNITO:
·         AMBER CASHMERE: la fragranza si apre con note di lavanda e legno di cashmere per lasciare posto ad un cuore frizzante acquatico marino; chiudono la piramide olfattiva degli accenti di legno di cedro e ambra grigia.
·         CARDAMOM PATCHOULI: l’equilibrio tra il verde ginepro e l’intenso del cardamomo si fonde con note di patchouli per lasciare infine spazio a tracce di muschio e legno di cedro.
·         PEPPER BERGAMOT: una fragranza agrumata-legnosa-speziata, che si apre con accenti fruttati di  bergamotto. Si passa poi ad un cuore di stuzzicanti essenze speziate. Chiude la piramide olfattiva un fondo di vetiver.
 


Alessandra Fenyves
Laureata in Lingue e Letterature Straniere a Milano, Alessandra ha formazione cosmopolita. Milanese di origini ungheresi, ha vissuto due anni a Londra, per poi passare a Monaco di Baviera e a New York. Oggi vive e lavora in Italia come head hunter nei settori fashion, wellness & retail per i brand internazionali più prestigiosi. Da sempre interessata all’alta ristorazione, nel 2012 inizia a supportare eventi food e associazioni di cuochi stellati e a scrivere articoli sul mondo degli chef ma anche di moda e lifestyle, come potete vedere sul suo blog www.tastefollies.com. Mondana, viaggiatrice e attenta a tutti i trend dei suoi ambiti preferiti è l'inviata sul campo perfetta per The Way Magazine.
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