Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 26/06/2019

“Interiors”, il libro delle stanze più belle del mondo

448 pagine e 450 illustrazioni per un lungo viaggio nel gusto dell'arreda dei ricchi, potenti e raffinati proprietari di abitazioni.

Non c’è niente di più personale dell’arredo di una casa, e delle camere private in particolare. Ma quando il bello c’è, esiste anche il gusto di esporlo e renderlo fruibile a chi può solamente guardare. Il libro “Interiors: The Greatest Rooms of the Century” uscito per Phaidon fa proprio questo: mette a disposizione a molti il gusto che pochi si possono permettere.

Ed è una lezione. Più di 400 dei migliori spazi abitativi del mondo creati da oltre 300 persone tra le più influenti nel design di interni in un lussuoso libro di grandi dimensioni e disponibile in quattro copertine di velluto da collezione per arredare qualsiasi spazio con stile, per la celebrazione globale di interior design e decorazione residenziale.

Con oltre 400 stanze organizzate dal designer di A-Z, il libro va oltre i decoratori, i designer e gli architetti per mettere in risalto gli interni raffinati progettati da stilisti, artisti, icone di stile e star del cinema che hanno dato un contributo unico al mondo dell’interior design.

Coprendo i lavori dall’inizio del ventesimo secolo fino ai giorni nostri, il libro offre di tutto, dai castelli straordinari, alle splendide case di città e agli attici di lusso – per abbandonare ranch, case sulla spiaggia e piccoli appartamenti gioiello in più di 25 paesi.

Questo splendido volume include i “grandi” dell’interior design, come Elsie de Wolfe, Billy Baldwin e Colefax & Fowler, accanto a star contemporanee come Anouska Hempel, Kelly Hoppen e Karim Rashid.

Case degne di nota sono quelle degli stilisti Bill Blass, Pierre Cardin, Gianni Versace, Karl Lagerfeld e Coco Chanel, così come gli artisti Pablo Picasso, Georgia O’Keeffe, Cy Twombly e Peggy Guggenheim.

Interiors:The Greatest Rooms of the Century è stato creato e commissionato dai redattori di Phaidon e dalle persone più influenti nell’arredamento di oggi. Include anche un’introduzione di William Norwich, interior design e redattore di moda di Vogue e del New York Times e tre saggi originali di Graeme Brooker (responsabile del design degli interni del Royal College of Art), David Netto (designer d’interni), e Carolina Irving (Carolina Irving Textiles).

Questo è il libro fonte di ispirazione essenziale per gli appassionati di design, chiunque sia interessato a belle stanze e per tutti coloro che si preoccupano degli spazi in cui vivono. Aspirazionali anche le quattro cover, Midnight Blue, Saffron Yellow, Platinum Grey o Merlot Red.



Leisure - 23/02/2019

La Queen mania non si placa, arriva il libro e il weekend su VH-1

La notte degli Oscar si avicina (24 febbraio 2019) e i Queen sono ufficialmente tornati nella ribalt [...]

Design of desire - 07/02/2019

Dall’Agense, 70 anni e più di arredi di stile

Letti matrimoniali, singoli, divani letto, imbottiti e rivestiti con tessuto, pelle o ecopelle. Per [...]

Trends - 28/12/2018

Chi sono Honey and Bunny, gli artisti del food

Saranno protagonisti della mostra Food al Victoria and Albert Museum di Londra da maggio 2019. Ma pe [...]

Top