Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 05/04/2017

Judeco dal Belgio recupera i salotti di un tempo

Gli ambienti neo-classici con colori vibranti a Euroluce 2017. La maison dal cuore dell'Europa alla conquista dei nuovi gusti continentali.

Dal Belgio arriva in Italia un gusto continentale che sorprende e porta indietro nella memoria: Judeco sta facendo un’opera di recupero del gusto e del sapore neo-classico in tutte le fiere europee a cui sta partecipando.

La giovane azienda belga, reduce da Maison & Objet a Parigi, arriva a Euroluce a Milano con dei design da interni molto caldi, accoglienti e fatti artigianalmente. Judeco è cura di tutto l’ambiente domestico e reinterpreta dei gusti classici con splendidi candelabri, lampadari, arredi e decorazioni.

Le creazioni si inseriscono perfettamente nei trend emergenti della manifestazione milanese in concomitanza del Salone del Mobile. Che sono luce sul colore e tanto ripescaggio dagli stili del passato che abbattono il minimalismo degli ultimi anni. Al Salone Internazionale dell’Illuminazione, giunto alla sua 29ª edizione, attualmente stanno esponendo 450 aziende, di cui la metà estera, tra i migliori brand del settore. Su tutto trionfa l’avanguardia nel campo dell’eco-sostenibilità e del risparmio energetico declinati sia nel settore decorativo sia in quello illuminotecnico.

L’atmosfera prediletta dalle colorate creazioni di Judeco è il vivace che sposa l’opulenza classica, istintivamente associata a spazi comuni che ispirano intimità come ristoranti o lobby di hotel. Ma le lampade vanno bene anche in case private con la gradevole commistione di deco ed etnico. L’azienda del Belgio è anche fornitrice di consulenze per arredi coordinati.

Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Travel - 20/02/2017

I progettisti d’italianità di Anima Italica alla scoperta del corallo a Napoli

Anima Italica, il designer di luxury travel di cui vi avevamo parlato qui, è arrivato anche a Napol [...]

Design of desire - 04/10/2016

Per Baglietto la novità è lo slancio di prua verticale

Baglietto si spinge sempre più oltre nel mercato degli yacht di lusso e gli investimenti producono [...]

Leisure - 26/04/2017

Elvis rivive con mostre e anche in un musical

Il primo rocker della storia a diventare fenomeno sociale, Elvis Presley, è celebrato nel mondo in [...]

Top