Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 22/04/2018

La DoubleJ Housewives al Salone del Mobile 2018

Nuovo set di cena con motivi floreali. Delicati boccioli primaverili a decorare i bordi delle nuove tazzine da espresso.

Si tratta di un mondo estroso per la tavola contemporanea. Il design tablewear di La DoubleJ Housewives si è fatto conoscere al Salone del Mobile con una collezione di piatti vintage e tessuti da tavola con stampe vintage l’anno scorso.

Quest’anno vengono lanciate 3 nuove collaborazioni con brand storici del Made in Italy: Salviati, vetreria veneziana di fama mondiale; Ancap, una garanzia nel mondo della porcellana italiana e Kartell, icona nostrana del design contemporaneo

Il nuovo set da cena, che include piatto piano fondo e un nuovo sottopiatto è decorato con papaveri in fiore, libellule fluttuanti e bordature illustrate con freschi motivi erbacei. Delicati boccioli primaverili a decorare i bordi delle nuove tazzine da espresso, appaiate a delicati piattini abbelliti da piccole coccinelle. Tra le novità, le singolari tazze decorate con germogli di fiori e foglie disegnate a mano e completate da coperchi decorativi.
Altra novità nella collezione sono i vassoi, che riprendono il tema floreale con papaveri disegnati a mano, così come il piatto da caramelle dall’orlo smerlato, disegnato soprattutto per l’ora dell’aperitivo.

Bon Bon Dish e Charger Plate di Ancap.

Altra novità nella collezione sono i vassoi, che riprendono il tema floreale con papaveri disegnati a mano, così come il piatto da caramelle dall’orlo smerlato, disegnato soprattutto per l’ora dell’aperitivo.

Infine, in seguito al successo dell’anno scorso, i piatti mix & match da dessert La DoubleJ tornano donando nuovi colori alla tavola, trasformando la formalità in allegria. I piatti dalle stampe floreali si combinano a grafiche d’ispirazione art nouveau in azzurro pallido e pesca. Non manca un tocco di brillantezza perché ogni pezzo è bordato in oro 18 carati.



Bona Fide Biz - 12/02/2019

Urban Vision, la pubblicità che “salva” i palazzi (e l’aria)

Gli ultimi in ordine di tempo sono stati Fedez, alcuni programmi di Sky e delle prime visioni tv. Ma [...]

Design of desire - 09/04/2017

Anche l’indoor si tinge di verde per Accordi di Paola Lenti

Un'oasi di pace ed eleganza ha accolto gli ospiti di Paola Lenti nella settimana appena trascorsa, i [...]

Society - 04/10/2018

Skira omaggia artisti e architetti con nuovi libri

Skira non è solo la casa editrice di splendidi illustrati. Grandi geni del Novecento e del nuovo mi [...]

Top