Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 22/04/2018

La DoubleJ Housewives al Salone del Mobile 2018

Nuovo set di cena con motivi floreali. Delicati boccioli primaverili a decorare i bordi delle nuove tazzine da espresso.

Si tratta di un mondo estroso per la tavola contemporanea. Il design tablewear di La DoubleJ Housewives si è fatto conoscere al Salone del Mobile con una collezione di piatti vintage e tessuti da tavola con stampe vintage l’anno scorso.

Quest’anno vengono lanciate 3 nuove collaborazioni con brand storici del Made in Italy: Salviati, vetreria veneziana di fama mondiale; Ancap, una garanzia nel mondo della porcellana italiana e Kartell, icona nostrana del design contemporaneo

Il nuovo set da cena, che include piatto piano fondo e un nuovo sottopiatto è decorato con papaveri in fiore, libellule fluttuanti e bordature illustrate con freschi motivi erbacei. Delicati boccioli primaverili a decorare i bordi delle nuove tazzine da espresso, appaiate a delicati piattini abbelliti da piccole coccinelle. Tra le novità, le singolari tazze decorate con germogli di fiori e foglie disegnate a mano e completate da coperchi decorativi.
Altra novità nella collezione sono i vassoi, che riprendono il tema floreale con papaveri disegnati a mano, così come il piatto da caramelle dall’orlo smerlato, disegnato soprattutto per l’ora dell’aperitivo.

Bon Bon Dish e Charger Plate di Ancap.

Altra novità nella collezione sono i vassoi, che riprendono il tema floreale con papaveri disegnati a mano, così come il piatto da caramelle dall’orlo smerlato, disegnato soprattutto per l’ora dell’aperitivo.

Infine, in seguito al successo dell’anno scorso, i piatti mix & match da dessert La DoubleJ tornano donando nuovi colori alla tavola, trasformando la formalità in allegria. I piatti dalle stampe floreali si combinano a grafiche d’ispirazione art nouveau in azzurro pallido e pesca. Non manca un tocco di brillantezza perché ogni pezzo è bordato in oro 18 carati.



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Leisure - 01/11/2017

Hangar Bicocca l’arte da portare a casa è Take Me (I’m Yours)

Abbiamo assistito a scene esilaranti: persone che si provavano vestiti, modelli nudi che si facevano [...]

Design of desire - 13/08/2016

Alla Triennale la Stanza primordiale di Francesco Librizzi

Francesco Librizzi, il più giovane degli 11 autori invitati a presentare la propria visione di [...]

Leisure - 12/06/2018

I paesaggi di Andrea Chinese, meticolose metafore dall’alto

Una metafora tutta da scoprire l'opera di Andrea Chinese, giovane artista di origine napoletana che [...]

Top