Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 25/01/2016

La lega argentata di Greggio

Preparare la tavola è diventato sinonimo di espressione di eleganza e fine-living.
Per partire con il nostro spazio Design of Desire vi presentiamo le ultime creazioni di Greggio, l’azienda di Sarmeola di Rubano in provincia di Padova che realizza articoli in argento dal 1948. Da tempo il gruppo realizza prodotti per la moda, l’alta gioielleria, il design e l’arredamento usando la pregiata lega argentata come decoro e marchio distintivo del proprio design.
Oggi, dopo l’esposizione acclamata alla Maison & Object di Parigi, le ultime collezioni viste sono quanto di più raffinato le moderne tecniche realizzative riescono a raggiungere coniugandosi con l’eredità stilistica dell’azienda.
La lavorazione del vetro da una parte e quella dell’argento dall’altra sono le due antichissime espressione della grande tradizione italiana. E Greggio è proprio l’incontro tra le due grandi scuole dei maestri vetrai a Venezia e i maestri argentieri a Padova, da cui nasce Bagliori, la linea di oggetti per il decoro della casa.
Poi c’è la collezione “Grand Gourmet” che accompagna il trend globale della buona tavola vissuta in pieno lusso e gusto estetico. La verniciatura del supporto in lega argentata rende impossibile l’ossidazione, senza bisogno di manutenzione. Oggetti pregiati, dunque, adatti in ogni aspetto ai nostri tempi.



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Fashion - 27/02/2017

Vladimiro Gioia veste di pelliccia una donna selvaggia e misteriosa

La selvaggia si mette la pelliccia. Sempre sofisticata e misteriosa la donna di Vladimiro Gioia che [...]

Fashion - 19/10/2016

Rocco P e l’unicità della scarpa made in Marche (anche in caso di pioggia)

Rocco P è il "discendente" del Calzaturificio Principe di Bologna fondato nel 1961 da Ulderico e Qu [...]

Luxury - 26/10/2016

Il sogno del mare: lo yacht Flyingsport 1004 di Cerri Cantieri Navali

Uno yacht con linee filanti e aggressive frutto della tecnologia e design made in Italy: il CCN [...]

Top