Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 28/02/2019

La Svezia a Milano: S(WE)design tra arte, moda e prodotto

Gioielli di Frida Hulten, Kuween Kimono, Max Jenny per la moda, Van Deurs per tessuti artigianali. Al Lambrate Design District ad aprile per il Fuorisalone di Milano.

La Svezia protagonista a Milano per il Fuorisalone 2019, la serie di manifestazioni che si tengono in concomitanza con il Salone del Mobile (8-14 aprile 2019). E lo fa “occupando” uno dei luoghi simbolo del Lambrate Design District, quella zona nei dintorni di via Ventura, ex area di fabbriche ormai dismesse e dedite alla proposta culturale.

A vedere i marchi emergenti che faranno cambiare la percezione che abbiamo della Svezia (showroom di Ikea proprio in zona Lambrate è uno dei must) si andrà da un elettrauto e questo è il bello del mood che si respira a Zona Lambrate. Ci saranno esponenti della Svezia, e qualcuno dalla Danimarca.

Si potrà ammirare il puro spirito shabby per arredi, oggettistica e tendaggi ricamati firmato Van Deurs, un marchio che è già famoso in Danimarca, Germania e Gran Bretagna.

Nata in Svezia, Frida Hulten, che a Lambrate arriva con la sua preziosa collezione di gioielli, ha trascorso quasi due decenni in un’avventura, un viaggio che attraversa molte culture, paesi e continenti. A Londra, ha scoperto un’insaziabile passione per il design. Dopo un corso di interior design e un breve periodo di progettazione dell’abbigliamento, ha iniziato a creare oggetti intricati. Frida ha scelto Milano come base attuale.

 

Frida Hulten_sWE Design_LDD2019

Kueen Kimono San Marco__sWE Design_LDD2019_2

kueen_sWE Design_LDD2019_2

 

Il marchio Kueen è stato creato dalla designer svedese Karoline Lenhult nel 2014. Attraverso la sua passione per il design del modello combinato con altre belle infatuazioni crea sciarpe esclusive per uomini e donne. La collezione di Kueen contiene sciarpe, tasche, kaftani e persino cuscini in seta. Ispirata a Venezia e all’Italia, progettata in Svezia e prodotto in Inghilterra, ogni sciarpa viene consegnata esclusivamente nella sua scatola unica insieme a un appendiabiti. Un’elegante forma di regalo e un accessorio da amare.

Dal suo debutto alla Copenhagen Fashion Week nel 2016, maxjenny! è stato nominato uno dei marchi più chiacchierati per dare nuova vita alla scena emergente della moda scandinava. Oggi, Forlund, la sua stilista crea abiti da giorno dalla sua boutique e studio combinati nella zona alla moda di Koedbyen a Copenaghen, in Danimarca.

Max Jenny_sWE Design_Lambrate Design District 2019

Max Jenny_sWE Design_Lambrate Design District 2019_2

Kueen_Kimono_Flora__sWE Design_LDD2019

Van Deurs_sWE Design_Lambrate Design District 2019_2

Frida Hulten photo Bara VachaFrida Hulten_sWE Design_LDD2019

Frida Hulten_photo Helen Karlsson_Frida Hulten_sWE Design a Lambrate Design District 2019.

Foto d’apertura: Van Deurs sWE Design Lambrate Design District 2019



Society - 17/12/2018

Anastasio: “Sono un libero pensatore”

"Guardo a cosa dicono le persone, no a chi lo dice. Sono un libero pensatore e metto like quando mi [...]

Luxury - 26/03/2018

Rimac C_Two con ironia torna la prima hypercar elettrica

Alla fine del 2017 gli appassionati di automobili sono rimasti scioccati quando nel programma prodot [...]

Society - 24/02/2019

“La civiltà dell’acqua”: la Lombardia pronta per l’Unesco

“La civiltà dell’acqua in Lombardia” è un progetto che propone l’iscrizione del patrimonio [...]

Top