11 Febbraio 2016

Lamborghini e Aston Martin: le luxury cars in salotto

11 Febbraio 2016

Lamborghini e Aston Martin: le luxury cars in salotto

11 Febbraio 2016

Lamborghini e Aston Martin: le luxury cars in salotto

Ormai da molti anni, osservando gli interni delle luxury cars a marchio Aston Martin e Lamborghini, possiamo notare una cura maniacale nei particolari e l’utilizzo di materiali sempre più ricercati degni del miglior interior designer.

Non tutti sanno che questi due brand automobilistici, hanno anche una costola societaria deputata a mettere parte delle loro auto di lusso nei nostri salotti.

I sedili sono l’elemento dell’auto con cui veniamo più a contatto, Aston Martin li propone nelle case con la poltrona V163 caratterizzata da un design che coniuga l’estetica al massimo comfort. Con le sue forme squadrate e avvolgenti ricorda moltissimo i sedili delle auto da corsa, rivestita in morbida pelle Aniline, consente di reclinare lo schienale allungando la seduta garantendoci molteplici posizioni di relax.

Tonino Lamborghini Casa risponde con la collezione CARBON IMOLA che riproduce i motivi distintivi del marchio.
Il fascino sportivo è intatto, la pelle trapuntata nera o carbon orange lascia spazio a una barra frontale bassa con ben riconoscibile lo storico logo della maison emiliana.
Inserti in fibra di carbonio compaiono nei braccioli e nei piedini come nelle appendici aerodinamiche delle più veloci auto da loro prodotte. La linea è prodotta in collaborazione con l’azienda toscana Formitalia Group s.p.a, che da diversi anni realizza e distribuisce in tutto il mondo le linee di arredamento luxury firmate Tonino Lamborghini. Nel ventaglio delle produzioni, arredi e complementi per la casa e per l’ufficio dal carattere robusto e grintoso. I modelli Tonino Lamborghini evocano con eleganza il mondo delle granturismo d’epoca, utilizzano pellami di alta qualità e sono rifiniti con particolari in carbonio e kevlar.

Tonino Lamborghini Casa presenta anche la collezione BOOSTER, morbidi sofà dal design grintoso e raffinato. Totalmente in pelle Alpine White traforata. Riconosciamo a prima vista il grintoso logo stampato sul cuscino dello schienale che permette l’inclinazione per garantirci su ciascuna seduta la miglior posizione di riposo.

Aston Martin ci porta in salotto anche un cruscotto futuristico.
La libreria V083 viene realizzata in due colorazioni, argento matt con cassetti in Alutex e nero lucido con cassetti rivestiti in pelle Deer Black Ink.
Le luci a led inserite perfettamente dentro il living wall, ricordano le spie sui cockpit delle sofisticate auto di James Bond.

Entrambe le collezioni, Aston Martin e Tonino Lamborghini Casa, sono prodotte e distribuite in esclusiva mondiale da Formitalia Luxury Group. www.formitalia.it.

 

Read in:

Francesco D'Agostino

Francesco D'Agostino

Figlio degli anni 90, spinta digital-social di The Way, si è fatto le ossa nel patinato mondo di To Be Magazine. Per scoprire che il dandy elegant che stava impersonando necessitava di una vetrina all’altezza anche sul web. Senza cercare altrove, se l’è creata da solo. Mette passione solo in quello che gli interessa veramente. Al resto nemmeno ci pensa. Grafica, biz obsession e una giusta dose di involontaria leadership lo proiettano sempre al minuto dopo.
Ti potrebbe interessare:

Rockmantic secondo Mjus

Mjus rende omaggio al rock style con una linea di modelli femminili ma dal carattere ribelle. Pelle nera, borchie, applicazioni metalliche

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”