Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 10/03/2018

Le accademie al Din 2018 in zona Lambrate

Din – Design In 2018, organizzato da Promotedesign.it nella strategica location di via Massimiano 6 / via Sbodio 9.

Le accademie coinvolte nel distretto di Lambrate le accademie del design. Lambrate Design District, riconfermato anche quest’anno luogo cult per gli amanti del design di tutto il mondo, prosegue la tradizione che da sempre lo ha contraddistinto. Innovazione e creatività sono, infatti, sempre state le tematiche caratterizzanti del quartiere, definito come la nuova Brooklyn italiana. Non poteva mancare quindi per questa edizione del Fuorisalone, che avrà luogo dal 17 al 22 Aprile, la presenza delle accademie e scuole di design internazionali, portatrici per antonomasia di freschezza e sperimentazione.

All’interno dell’evento Din – Design In 2018, organizzato da Promotedesign.it nella strategica location di via Massimiano 6 / via Sbodio 9, che ha raggiunto la sua sesta edizione, verrà dedicata un’ampia area all’esposizione di prodotti provenienti da importanti università di design. Negli oltre 2000 mq di questo hangar industriale troveranno spazio anche le ultime novità prodotte da aziende internazionali, brand e autoproduttori. Tra le confermate: NID, Nuovo Istituto di Design, Accademia Umprum e Academie Artemis.

LE ACCADEMIE – Riconferma la sua presenza nel Din – Design In anche per l’edizione 2018 NID, Nuovo Istituto di Design. L’accademia ha sede a Perugia ed è una scuola di formazione professionale attiva dal 1983 che si occupa di architettura d’interni, moda, grafica, web design, fotografia, illustrazione e fumetto. I docenti del NID sono professionisti di settore che conoscono approfonditamente le dinamiche lavorative e i veri tempi di realizzazione dei progetti. I docenti formano gli studenti affinché questi apprendano i metodi attuali più richiesti, comprovandoli sotto forma di competenze autonome e attestandoli tramite la creazione di portfolio di alta qualità.

L’Accademia Umprum delle arti, dell’architettura e del design di Praga fondata nel 1885. Nel corso della sua esistenza si è classificata tra le migliori istituzioni educative del paese. Vanta una serie di laureati di successo che sono diventati professionisti di fama internazionale, raccogliendo consensi oltre la Repubblica ceca. Parteciperà a Din – Design In 2018 il dipartimento di Architettura. Gli obiettivi del corso di studi sono di esplorare incessantemente nuovi metodi di progettazione e strategie architettoniche, indagare la dualità dei termini “architettura” e “ambiente” e rivedere il pensiero architettonico per riflettere i nuovi inizi.

Partecipa alla Design Week milanese anche l’ Academie Artemis di Amsterdam. Accademia di scienze applicate per il design che ruotano attorno a moda, media, food e retail. La scuola prepara i suoi studenti nell’ambito commerciale e offre un’istruzione di alto livello nell’ambito Styling e Design: creativa, orientata al concreto e che spazia nei diversi ambiti. Si è distinta durante la sua ultima partecipazione alla Dutch Design Week 2017.

Promotedesign.it ha come obiettivo primario quello di avvicinare e sensibilizzare i destinatari e i produttori di design ad una sempre e più crescente offerta di creatività, stimolando i visitatori e gli esperti del settore a creare una solida rete commerciale con i propri designer.

din design

Din – Design In dal 17 al 22 aprile 2018
via Massimiano 6 / via Sbodio 9 – Milano
17/21 aprile 2018 dalle h. 10:00 alle 20:00
22 aprile 2018 dalle h. 10:00 alle 18:00
Apertura Straordinaria: mercoledì 18 aprile dalle 10:00 alle 24:00
Foto d’apertura: opera di Agnes Luckacs.


Design of desire - 02/10/2017

Matteo Perego: “Ecco come ho messo online l’artigianato brianzolo”

https://www.youtube.com/watch?v=Z_eKeM8bpiU Ad Amerigo Milano l'artigianato di qualità è alla b [...]

Luxury - 02/03/2018

La rinascita della Jaguar D-type, gli anni 50 ripartono dal 2018

Ci sono periodi storici che vorremo non finissero mai. Per gli appassionati dell’automobilismo spo [...]

Fashion - 21/02/2018

Le tracce di moda alle Gallerie degli Uffizi

TRACCE. Dialoghi ad arte nel Museo della Moda e del Costume a Firenze:  una nuova mostra/allestimen [...]

Top