Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 04/03/2017

Le pietre diventano unNatural Design per Giorgio Ragazzini

La VG di Treviso commercializza dei complementi di pietra dal grande impatto visivo. Levigata, elegante, naturale.

Le pietre che diventano design con l’elegante apporto dell’ingegno umano. Lo si deve al lavoro del deisgner Giorgio Ragazzini che per la VG New Trend di Treviso ha disegnato una collezione di complementi d’arredo che prende spunto dalla dialettica fra naturale e artificiale.

Vedete nelle foto le forme e gli utilizzi degli oggetti levigati per unNATURAL collection: nascono dall’indagine dei fenomeni naturali e dall’interazione dei materiali con la tecnologia umana, in questo caso specifico la più evoluta tecnologia di lavorazione delle pietre naturali tramite pantografi a 5 assi, che danno la possibilità di ottenere forme più complesse dei semplici volumi di rotazione. Così vengono creati vassoio e ciotola “Pebble”, i vasi “Eccentrico”, estremamente naturali, contemporaneamente artificiali.

VG nasce nel 1991 a Treviso, a 20 km da Venezia e si specializza subito in creare un insieme di oggetti, unici ed autentici, a disposizione di interior designers per realizzare progetti sempre esclusivi, diversi, mai omologati, di un lusso colto e moderatamente ostentativo, espressione di una continua ricerca di design sofisticatamente decorativo. Oggi è arrivata a creare oggetti dalla forma riproducibile da sistemi integrati tecnologicamente all’avanguardia. Ha partecipato alle ultime edizioni di Homi e Maison&Object. La prossima presentazione a Milano, al Salone del Mobile 2017.

Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Fashion - 23/03/2016

LOROETU, gioielli ribelli che parlano al cuore

Loroetu è il nuovo brand di gioielli che parla ai ribelli. Basta dare un occhio ai nomi delle creaz [...]

Leisure - 26/06/2017

All’Interface Hub la personale di Attilio Terragni

Un nuovo spazio espositivo a Milano, Interface HUB/Art, ospita una nuova mostra di un eclettico arti [...]

Fashion - 26/06/2017

La sfilata dei designer Ied al 31esimo piano del Pirellone

Milano Moda Uomo 2017 ha avuto un epilogo insolito e suggestivo. La sfilata dei talenti dello Ied di [...]

Top