Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 06/04/2019

Leonardo Horse Project svela 13 cavalli d’artista

Il sommo Da Vinci è stato il primo designer della storia. E i contemporanei lo celebrano all'Ippodromo di Milano per la design week.

Leonardo Horse Project in occasione della Milano Design Week 2019 ​è un progetto ​ideato da​Snaitech e patrocinato dal​ Comune di Milano, ​prende vita all’interno dell’​Ippodromo Snai San Siro, luogo della città che custodisce la statua equestre progettata da Leonardo Da Vinci e realizzata nel 1999 dall’artista giapponese ​Nina Akamu.

In omaggio a Leonardo da Vinci, ​Cristina Morozzi ​ha selezionato​ tredici designer internazionali, chiamati a interpretare le repliche del Cavallo a grandezza naturale, attraverso la propria sensibilità progettuale.

I creativi coinvolti per rendere omaggio al primo designer della storia, sono: Markus BeneschMarcelo Burlon, Matteo CibicSerena ConfalonieriSimone CrestaniRoberto FragataAndrea Mancuso, Antonio MarrasVito NestaDaniele PapuliElena Salmistraro, Mario Trimarchi e Marcel Wanders.

Nella serata inaugurale il 10 aprile ci sarà la performance di LEle Sacchi con la partecipazione di Marcelo Burlon. Ci sarà uno show di video mapping che ripercorre la storia e il progetto con un’jnstallazione multimediale realizzata in collaborazione con il ​Museo della Battaglia e di Anghiari ​con la curatela di​Gabriele Mazzi​, direttore dello spazio museale toscano.

 



Society - 30/12/2018

Sileno Cheloni fotografato da Aldo Fallai

Negli anni 80 rivoluzionò l'immaginario fashion maschile. Ora Aldo Fallai, famoso per aver lanciato [...]

Design of desire - 26/01/2017

Al Mart di Rovereto l’Almanacco dell’architettura Anni 70

Almanacco 70 è un progetto curatoriale dedicato al rapporto tra architettura e arte astratta a Tren [...]

Fashion - 22/10/2016

Twins Florence, androginia e leather toscano per la donna 2017

Twins Florence, marchio lanciato nel 2015 dalla talentuosa designer toscana Linda Calugi, per la Spr [...]

Top