Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 01/04/2019

L’importanza di scegliere elettrodomestici di lusso per la casa

Migliorare la qualità della vita significa anche valorizzare la scelta di ciò che ci circonda. Come il design di lusso e le tecnologie di risparmio energetico.

Quando si arreda una casa nuova o si decide di ristrutturare quella in cui si vive, spesso si tende a sottovalutare l’impatto che può avere la scelta degli elettrodomestici sul design e sulla funzionalità della casa.

Investire in un grande elettrodomestico di lusso è al giorno d’oggi la scelta migliore che si possa fare in termini di risparmio energetico. I costi di mantenimento vengono ridotti notevolmente sul medio-lungo periodo grazie alla durevolezza e alla qualità delle loro parti, rendendo l’investimento realmente valevole. Inoltre il consumo di energia è ridotto all’essenziale, garantendo una bolletta più leggera.

Optare per un prodotto di valore nelle diverse zone della casa può fornire anche una svolta al modo di vivere la propria vita. Lavatrici silenziose migliorano notevolmente la pratica delle pulizie quotidiane, così come scope elettriche di ultima generazione riducono l’ingombro grazie alle moderne soluzioni salvaspazio disponibili.

Non bisogna dimenticare infine che anche l’occhio vuole la sua parte. Per avere in casa un elettrodomestico che possa dirsi completo sotto tutti i punti di vista non può mancare l’attenzione al disegno e alle linee, il cui pregio può rendere di design articoli di uso quotidiano.

Una delle aziende che è riuscita con successo a fare sua una filosofia che mette al centro tutte queste qualità è Faber. Inventore delle cappe da cucina, questo brand italiano è stato capace fin dalla seconda metà degli anni ’50 di proporsi sul mercato in maniera innovativa ed efficace.

Oggi la sua produzione di cappe aspiranti e filtranti rappresenta un esempio di pregio per la grande attenzione ai dettagli e il forte orientamento ai bisogni e ai desideri dei clienti sia in termini di qualità dei materiali che in termini di design e innovazione.

Numerosi riconoscimenti e premi hanno nel corso degli anni spronato Faber a non smettere mai di migliorarsi e a offrire al mercato novità tecnologiche senza mai dimenticare l’importanza dello stile. Ne sono un esempio tutti i suoi prodotti, incluse le recenti cappe verticali e i modelli lampadario, che vantano un design di lusso a cui vengono applicate tecnologie per il filtraggio, l’aspirazione e il risparmio energico tra le migliori sul mercato.



Design of desire - 26/09/2017

Ora Milleluci diventa una mostra di design

La luce illumina il design e Milleluci sta a significare proprio l'essenzialità dell'elemento lumin [...]

Design of desire - 25/03/2017

Nonsolomoda per Labo.Art, c’è anche l’installazione al Fuorisalone

L'arte è nel dna del brand Labo.Art, e non soltanto perché ricade nel nome dell'azienda. La design [...]

Fashion - 25/11/2018

Ventuno studenti del Boccioni di Milano interpretano lo stile di Rosa Genoni

Nell'attività di alternanza "scuola/lavoro", del Liceo Artistico milanese "Umberto Boccioni", i [...]

Top