Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 03/06/2019

L’ombrellone di design? Lo fa Poggesi

Il prodotto dell’azienda a Figline Valdarno, Firenze, prende spunto dagli oggetti iconici degli anni 50 ma rivestiti con polveri termoindurenti.

Piccolo ma efficiente, versatile e funzionale, l’ombrellone BAY colpisce per la grande sensazione di leggerezza che trasmette: infatti nonostante la struttura in alluminio, pesa appena 18 kg. Poggesi, la ditta che lo produce, unisce lo stile caldo, romantico e dal sapore un po’ retrò del legno alle esigenze di durabilità e resistenza agli agenti atmosferici. BAY è l’ombrellone a palo centrale dallo spirito vintage ma dall’anima in alluminio, che rielabora con eleganza e gusto tutta la spontaneità della natura.Una struttura interamente in alluminio e acciaio inox, rivestita con polveri termoindurenti a base di poliestere per assicurare un’altissima resistenza agli agenti atmosferici e la massima personalizzazione cromatica, con il peculiare finish in simil-legno. Da notare la sottile ed elegante curvatura delle stecche, anch’esse in alluminio come il resto della struttura.
Artigianalità e alta tecnologia si fondono regalando un’aura di calda e piacevole modernità agli spazi esterni.

Si tratta di un un oggetto iconico degli anni 50’/60’ in chiave moderna. Nonostante l’aspetto esterno, infatti, la sua struttura è interamente realizzata in alluminio e acciaio inox in modo artigianale nella sede dell’azienda a Figline Valdarno, Firenze, ma rivestita con polveri termoindurenti a base di poliestere per assicurarne un’altissima resistenza alla corrosione e agli agenti atmosferici, personalizzarne il colore e lasciargli la peculiare finitura in simil-legno.

Tecnologici, sofisticati, altamente resistenti e adattabili ad ogni contesto architettonico, ma soprattutto totalmente Made in Italy, gli ombrelloni Poggesi sono adatti per arredare congusto giardini, terrazze e spazi commerciali riuscendo a combinare estetica, funzionalità e tecnologia. Poggesi crea uno stile personalizzato per ogni ombrellone, come una vera e propria sartoria per ombrelloni.



Society - 26/10/2017

International Archaeological Discovery Award “Khaled al-Asaad”

International Archaeological Discovery Award “Khaled al-Asaad”, promosso dalla Borsa Mediterrane [...]

Fashion - 21/09/2017

A casa della Gypsetter di Hogan

L'anno ribattezzata "urban gypsetter" la donna Hogan per la prossima primavera/estate. E dobbiam [...]

Design of desire - 11/04/2019

Aldo Cibic, l’estetica e la vitalità alla Milano Design Week

In occasione del Fuorisalone a Milano, dall'8 al 14 aprile 2019, Aldo Cibic racconta se stesso e il [...]

Top