Magazine - Fine Living People
18/11/2018 - “Sotto la pelle del progetto” – Redesco a Bookcity Milano
Design of desire

Design of desire - 13/06/2016

Con OceaNemo MC Yacht International lancia i modelli “utility”. Con palestra e scivoli.

I toys di lusso per le vacanze in barca: aircraft eco-friendly, piattaforme, watercar.

MC Yacht International, è una affermata società specializzata nella vendita e costruzione di maxi yacht nata dalla mano dell’imprenditore Aldo Manna. Le sue creazioni nascono da diversi anni dalla mano di uno dei migliori yacht-designer, Fulvio De Simoni.

OceaNemo44

OceaNemo44 offre uno spazio disponibile di oltre i 500 metri quadrati.

Facendo sempre affidamento sulla ormai consolidata partnership con il cantiere francese Ocea, a cui è affidata la costruzione di tutti i modelli della loro gamma, MC Yacht International dà vita al progetto OceaNemo, che oltre al progetto per la costruzione del natante in alluminio OceaNemo 44, vede siglati anche accordi commerciali per la produzione di gadget, amenities e toys da imbarcare sugli yacht dei propri clienti.

Con la progettazione dell’OceaNemo 44, MC Yacht International e Ocea danno vita a una nuova categoria di yachts, quella degli Sport Utility Yacht. Questa categoria comprenderà tutte quelle imbarcazioni che permetteranno all’armatore di usufruire della propria barca in modo completo sia durante i lunghi trasferimenti sia durante al sua permanenza a bordo.

Lo scafo realizzato interamente in alluminio, lunghezza di 44 metri e un tonnellaggio inferiore alle 500 tonnellate, consente all’armatore dell’OceaNemo 44 di raggiungere i posti più incontaminati del globo.

L’OceaNemo 44 rispetto alla sua lunghezza contenuta, permette di avere a bordo oltre 300 metri quadrati per stare all’aperto, una piscina , una vasca idromassaggio e un beach club da 25 metri quadrati e una veranda da 30 metri quadrati.

Gli interni comprendono una master suite da 75 metri quadrati con due bagni, una palestra e 5 camere doppie con bagno.

L’imbarcazione è totalmente personalizzabile dall’armatore in ogni singolo dettaglio, dal layout all’intrattenimento a bordo agli arredamenti interni ed esterni.

OceNemo 44 nasce con una potenza di 2800 cavalli, fornita da due motori relativamente piccoli per la categoria, che però le consentono ugualmente di raggiungere i 16 nodi di dislocamento veloce e una velocità di crociera intorno ai 12 nodi.

Dati tecnici:

Lunghezza: 44,0 m
Larghezza: 9,15 m
Pescaggio: 1,95 m
Dislocamento a pieno carico: 360 t
Capacità carburante: 50.000 l
Capacità acqua: 9000 l
Motori: 2 x CAT C32 ACERT
Potenza: 2 x 1400 CV
Velocità massima: 16 nodi
Velocità di crociera: 12 nodi
Autonomia a velocità di crociera: 3500 NM
Autonomia a 10 nodi: 4000 NM
Ospiti: 12 (cabina armatoriale + 5 cabine e 6 bagni)
Equipaggio: 8 (5 cabine)

Questo slideshow richiede JavaScript.

Come già detto, il progetto OceaNemo è completamente personalizzabile e completo di toys da poter imbarcare.

Durante una vacanza in barca capita spesso di fermarsi in qualche caletta per prendere il sole, le spiaggia però possono risultare affollate, oppure, si preferisce comunque rimanere vicino alla barca per avere tutte le comodità che essa può offrire, ecco a cosa servono le esclusive piattaforme fatte a mano dall’azienda texana NutiBuoy. Le piattaforme galleggianti,una volta aperte, consentono di aumentare la superficie calpestabile e di creare un molo da cui e possibile accedere in acqua o sdraiarsi comodamente a prendere il sole.

OceaNemo44

OceaNemo44 consente di imbarcare tutti i gadgets desiderati dall’armatore grazie ai suoi grandi spazi di stivaggio.

Sempre dal Texas arriva, grazie a Funair, lo scivolo gonfiabile che permette di divertirsi come in un water park. Montato direttamente dal ponte più alto dello yacht, una volta gonfiato lo scivolo porterà i passeggeri lungo una corsa direttamente in acqua.

L’azienda slovena Quadrofoil, propone un innovativo watercraft che scivola sull’acqua grazie a quattro derive e a un motore elettrico totalmente eco-friendly.

Quando si è in mezzo alla natura non ci si può solo divertire, ma in molti casi e bello anche esplorare i conoscere il territorio che ci circonda, così partendo dalla barca è possibile esplorare la terra ferma, il fondale marino e il cielo sopra la nostra testa.

Per l’esplorazione terrestre, The British Hovercraft Company, produce gli Hovercraft, Marlin II e Marlin III, veicoli da due e tre posti.

Per gli armatori appassionati anche di immersioni è disponibile il sottomarino prodotto da Seamagine. Le unità costruite dall’azienda californiana, possono raggiungere una profondità fra i 150 e i 1500 metri, grazie all’elevata tecnologia utilizzata garantiscono una perfetta stabilità in superficie ed eccellenti performance sott’acqua.

SeaMax Easy invece produce un leggero e sportivo aircraft con le ali ripiegatili in 10 minuti, così sarà possibile (come tutti i gadget della linea) alloggiarlo nel garage dell’ OceaNemo44.

In molti hanno sognato di poter uscire dalla propria barca con un’auto come se si uscisse dal garage di casa, grazie all’azienda Californiana WaterCar questo è possibile anche mentre ci si trova in alto mare… WaterCar produce uno dei mezzi anfibi più divertenti in circolazione, grazie al motore Honda V6 v-tec la macchina passa senza problemi dall’acqua alla terraferma, raggiungendo elevate velocità in tutti e due gli elementi: 38 nodi in acqua e 90 km/h su strada.



Francesco D'Agostino
Figlio degli anni 90, spinta digital-social di The Way, si è fatto le ossa nel patinato mondo di To Be Magazine. Per scoprire che il dandy elegant che stava impersonando necessitava di una vetrina all’altezza anche sul web. Senza cercare altrove, se l’è creata da solo. Mette passione solo in quello che gli interessa veramente. Al resto nemmeno ci pensa. Grafica, biz obsession e una giusta dose di involontaria leadership lo proiettano sempre al minuto dopo.
Leisure - 16/11/2017

Per i Negramaro stavolta è ricominciata bene

Tra il Salento e New York c'è di mezzo più che il mare, un abisso. E Giuliano Sangiorgi dei Negram [...]

Travel - 17/12/2016

Canada Paese giovane al top per i viaggi 2017

La meta da visitare nel 2017 è il Canada, che festeggia 150 anni di autonomia con molte sorprese e [...]

Fashion - 26/09/2018

Sofia Alemani, debutto moda a Palazzo Bocconi

Presto sarà sede di un museo dedicato all'arte etrusca. Ma Palazzo Bocconi in centro a Milano non r [...]

Top