13 Aprile 2016

Paola Lenti, relazioni e intrecci nel made in Italy di lusso

13 Aprile 2016

Paola Lenti, relazioni e intrecci nel made in Italy di lusso

13 Aprile 2016

Paola Lenti, relazioni e intrecci nel made in Italy di lusso

Paola Lenti è una delle top designer nell’arredamento made in Italy. Questa volta l’azienda di Meda con il consueto allestimento ai Chiostri dell’Umanitaria a Milano, ha superato se stessa. Quello che si vede nell’allestimento di quest’anno è davvero un angolo di classe, di lusso mai ostentato, nel cuore della Milano storica, lontano dalle chiassose rotte del Fuorisalone convenzionale.

Il concept della collezione in esposizione è l’intreccio, che vuol dire commistione geografica (Milano incontra la Sicilia, in questo caso), design che obbedisce a varie funzioni, collaborazione e condivisioni con designer, stilisti e artigiani. E poi c’è l’incrocio di fibre, tessuti e visionarie trame che è il marchio di fabbrica riconosciuto in tutto il mondo di Paola Lenti.

Abbiamo visto materia e materialità che obbedisce a un pensiero davvero originale. Gli arredi, indoor e outdoor, pensati per attutire contraccolpi anche fisici, sono di innata bellezza, proprio come la natura siciliana a cui si ispirano. Colori e arredi che richiamano a mosaici o frutti, ricerca del comfort nelle sedute e tessuti pregiati dei tappeti spaziano dalle atmosfere relax da vivere in giardino a un nuovo (per l’azienda) modo di intendere il living room. Conoscenza scientifica e ispirazione tratta dalla geometria delle forme si sposano con la creatività della stilista Marella Ferrera che presenta il progetto Viaggio in Sicilia.

Integrati in un viaggio di rara bellezza i partner di questa che è una vera immersione nel raffinato mondo Paola Lenti: Oikos, colori e materiali per un’architettura sostenibile; Toppan Printing, “louvers”, grigliati per la decorazione architettonica; Davide Groppi, illuminazione per interni ed esterni; Piante Faro, piante del Mediterraneo e subtropicali arrivate a Milano direttamente da Catania.

 

Per info: azienda  chiostri  stilista

Read in:

Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Regali di seconda mano, è mania

Subito – piattaforma leader in Italia per comprare e vendere in modo sostenibile e seconda piattaforma di e-commerce con oltre

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”