Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 27/01/2016

Patrizia Fabri, da Roma ai Brit Awards

Patrizia Fabri ha il merito di aver riaperto la più antica cappelleria di Roma. “Da sempre – dice l’hat-maker – quello che ci mettiamo in testa indica lo stile, l’appartenenza a una corporazione, l’epoca. E in tempo di crisi si torna sempre al cappello. Si torna all’identità”.

Nel 2016 la famosa hat maker romana, in occasione del Pitti 89 a Firenze, ha lanciato una mini collezione di cappelli per lui.

Si va dalla classica “lobbia”, al cilindro, sino ad arrivare alla rivisitazione del modello “borsalino” ricoperto in colori trendy, come aragosta e china blue.

La novità degli ultimi tempi è l’apertura di Fabri al mondo dello show-biz. Sue sono le numerose creazioni del Teatro Massimo di Palermo, il Teatro dell’Opera di Roma, acconciature per le sfilate di Armani, Rocco Barocco o i cappelli scultura realizzati per Roberto Capucci esposti in una mostra in Cina, ma anche l’ultimo copricapo per Givenchy indossato dai ballerini di Madonna ai Brit Awards. Sì, proprio la performance di Livin’ For Love entrata nella storia per la famigerata caduta (e pronta risalita) della superstar.

Tutti i cappelli sono in vendita nella deliziosa boutique di Via dell’Oca a Roma e nei migliori negozi del mondo.

Info su: www.antica-cappelleria.it



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Trends - 10/04/2018

Il viaggio da esperienziale a trasformazionale

Che vuol dire Viaggio trasformazionale, transformational travel? Si tratta del trend del momento che [...]

Society - 09/08/2018

L’ultimo Hurrah l’ha scattato Dafydd Jones

Esiste un fotogiornalismo prezioso che ci aiuta a decodificare modi e manie dei tempi. E poi esiste [...]

Leisure - 03/04/2018

Verso SanNoLo 2018 – “Una festa dove si accede con ironia”. Parola di Rovyna Riot

L'abbiamo conosciuta come una Barbarella in lurex santificata dall'electro-pop, vincitrice dell'esor [...]

Top