Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 04/10/2017

Preciosa illumina gli yacht di lusso

L'azienda ceca sottopone i complementi di illuminazione a test severi per la sicurezza a bordo. Tradizione con le ultime tecnologie.

Preciosa Lighting, l’azienda di design di cristallo di Boemia, ha fatto ancora una volta incantare gli amanti del lusso e tutti i visitatori del Monaco Yacht Show.

Il produttore della Repubblica Ceca è arrivato all’appuntamento mondiale con gli yacht di lusso forte di una lunga collaborazione con i designer di interni di alcuni degli scafi più ricchi e lussuosi del pianeta. Nel carnet degli interventi di interni ci sono collaborazioni con Winch Design, Sinot Exlusive, Yacht Design, Espen Oeino, Reymond Langton e partner come Lurssen Werft, Benetti, Amels.

Fin dal 1724, Preciosa ha lavorato il cristallo con grande maestria, scegliendo sempre soluzioni nuove, sia per i caratteristici candelabri di Boemia che per tutti gli altri complementi di illuminazione. Tanto da arrivare a creare una divisione appositamente studiata per l’arredo degli yacht e navi, Preciosa Maritime che include standard altissimi di lavorazione e prove d’urto per garantire sicurezza e lusso, oltre che estetica strabiliante.preciosa light

Non ci sono solo lampafdari, ma inserti illuminanti per pareti, pavimenti, colonne, lampade decorative. I quattro livelli di sicurezza su cui si basano i crush test dei prodotti includono anche esami di durabilità e rivestimenti speciali.

La divisione marittima studia anche anno dopo anno le soluzioni più adatte ai nuovi modelli di yacht, adattando le creazioni ai nuovi design che si vedono poi nei saloni nautici in giro per il mondo, sempre più tecnologici e complessi.



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Leisure - 11/02/2018

È stato il Sanremo di Claudio Baglioni e dei bei testi

Questo è il festival di Sanremo più visto dal 1995: visto che i numeri si fanno pure sui social, s [...]

Fashion - 28/03/2018

Mario Dice per l’inverno fa indossare origami

La collezione autunno-inverno 18-19 di Mario Dice ci porta nel passato per poter vedere il presente [...]

Trends - 20/04/2017

Lavazza celebra la Giornata della Terra

Due speciali tv a cura di DuebProduzioni con la triologia degli ultimi tre calendari Lavazza celebra [...]

Top