Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 03/10/2018

Prince, dining room principesca

Il tavolo, la sedia e l'ambientazione della nuova stanza di design di Formitalia Glamour Collection.

Fascino e lusso sempre più proiettati verso un design minimalista e contemporaneo per Formitalia che nella sua Glamour Collection lancia Prince. L’abbondanza delle forme e l’anima classica lasciano il posto ad uno stile decisamente moderno dove l’essenziale è impreziosito da materiali ricercati e finiture eccezionali, scanditi da un’artigianalità tutta orgogliosamente made in italy.

Metalli satinati, pietre naturali, pellami e tessuti ricercati fanno capolino emergendo da un contesto dove il design è scandito da linee estremamente pulite in grado di esaltare, oggi più che mai, quella lavorazione impeccabile che da sempre contraddistingue, in Italia e nel mondo, la produzione Formitalia.

La scelta spazia da metalli con finiture oro champagne satinato o titanio effetto lucido a marmi come il nero Marquinia o l’Afyon fino a pietre naturali come l’onice bianco; il legno nelle essenze mogano effetto molto naturale o frassino nero a poro aperto; nappa, pellami trattati a mano all’anilina e tessuti esclusivi disponibili in oltre 50 colorazioni.

Prince table – Importante tavolo da pranzo in mogano con finitura semilucida e inserti in marmo Afyon bianco. Le gambe sono interamente rivestite in pelle con inserti in metallo color titanio lucido.

Chicago – Incantevole credenza in mogano semilucido con top in marmo Afyon bianco. L’interno è interamente laccato lucido e presenta un’elegante mensola centrale in vetro bronzato. I piedini, a scelta, possono essere in mogano o ricoperti in pelle.

Glam – Sedia dal design minimalista caratterizzata da una struttura in metallo con finitura titanio lucido e rivestimento in velluto.



Leisure - 05/10/2017

Insider look all’esclusivo party di Riva Yacht a Monaco

Serata di glamour, eleganza, design, arte, food e motori, nella meravigliosa baia di Monte Carlo, su [...]

Leisure - 15/02/2017

Yoshie Nishikawa, la via delle foto da Oriente a Occidente alla Bocconi

Ha girato il mondo ma non ha mai perso lo spirito giapponese che ha dentro di sè, nei suoi modi di [...]

Leisure - 22/12/2017

“FangFu. Un viaggio senza fine”, primo spettacolo di Balich Worldwide Shows in Cina

Gli italiani producono spettacoli mastodontici in Cina. La Via della Seta, simbolo della cultura mil [...]

Top