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Design of desire

Design of desire - 17/11/2017

S.T. Dupont, l’accendino sinonimo di lusso ed eleganza

La maison francese celebra i 145 anni e presenta le nuove collezioni nel Quadrilatero della moda a Milano.

Si sa che il primo accendino S.T. Dupont fu realizzato per esaudire la richiesta del Maharaja di Patiala, che voleva fare un regalo a tre delle sue cento concubine. Ma l’accendino, in oro massiccio, lo conquistò a tal punto, che decise di farlo produrre per tutte: è nata un’icona! E la storia di S.T. Dupont.

L’azienda francese ha compiuto 145 anni e, per festeggiare, ha scelto la Boutique Larusmiani nel Quadrilatero della Moda a Milano dove ha presentato le novità e mostrato la nuova idea di luxury.

Posacenere

Dall’incontro fra tradizione, continua ricerca tecnologica e materiali di altissima qualità è nata la linea Cigar Universe. Si tratta di una gamma completa di prodotti dedicati ai fumatori di sigari. Realizzati in cromo, i taglia sigari classici combinano il lavoro di esperti artigiani con la tecnologia più all’avanguardia del settore per dare vita a uno strumento con doppia lama, che garantisce estrema precisione per un taglio sempre perfetto. Impreziositi dalla copertura in lacca nera e dal cuore in cromo, sono i posaceneri creati con un doppio punto di appoggio per il sigaro.

Un’alchimia di tradizione e tecnica esprime la vera anima dei porta sigari in legno di cedro, con strati finemente ricoperti a mano di lacca naturale per creare un effetto a raggiera. Le finiture in palladio, insieme all’umidificatore e all’igrometro interni, rendono davvero unico questo prodotto.

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E poi c’è la linea Iconic. Segni particolari? Praticità e innata eleganza ma anche design classico su tela e cuoio per uno stile casual chic dedicato ai chi desidera viaggiare in assoluta comodità. La piccola e grande pelletteria si rinnova dando nuovo smalto al core business dell’azienda, che sarà anche il focus strategico per il 2018. Si tratta di una gamma di prodotti che unisce stili diversi e pelli di primissima qualità.

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Si narra che durante un viaggio a Parigi, nel 1947, l’attore Humphrey Bogart entrò alla boutique S.T. Dupont e ordinò una borsa da viaggio ultra leggera per i suoi viaggi in aereo. Ispirata al suo stile pratico e alla sua innata eleganza, così nacque Iconic. Oggi la nuova declinazione della stilosissima borsa sportiva Bogie Bag si presenta in pelle blu e canvas grigio, con una funzionale tracolla. A renderla unica, anche la possibilità di personalizzazione con le proprie iniziali. Completano la collezione altri prodotti di pelletteria: da Cosie Week-end, il compagno di viaggio ideale, le borse porta documenti, il portafoglio con sei scomparti per carte di credito e assegni e il porta carta credito.

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Le classiche penne S.T. Dupont si rinnovano e nascono veri gioielli di stile che coniugano materiali di altissima qualità, finiture in oro giallo e palladio, lavorazione Guilloche per incisioni lucide e brillanti. La linea D ha una personalità maschile, la forma arrotondata e armoniosa del suo tappo combinata con il profilo morbido del cilindro danno vita a un’eleganza sobria e senza tempo. Ma non solo: le penne della linea D sono disegnate, assemblate e lucidate a mano nello stabilimento S.T. Dupont di Faverges, in Francia e identificate da un codice di produzione che le rende uniche. La chicca? Il suono del tappo mentre chiude o apre la penna è sempre ben riconoscibile e ricorda, volutamente, quello degli accendini della Maison francese.

In collezione c’è anche Fountain Pen, la penna disegnata per le donne. Ispirata dalla silhouette classica della linea, ma rivisitata secondo l’estetica contemporanea, questa penna in lacca naturale nera e palladio, con clip in lacca di Cina si distingue per il suo stile femminile, espressamente dedicato alle donne. Ma non solo: la perfetta fluidità sulla carta garantisce un’esperienza di scrittura agile e reattiva. A regalarle una brillantezza speciale è anche la sua clip, sfaccettata come un diamante. Possibile anche la personalizzazione. Il tocco in più? Il pennino da 14 carati.

 



Greta La Rocca
Nasce come giornalista, appassionata di design e architettura, interessata a tutto ciò che è stile, alla scoperta di nuove tendenze. Cresciuta nel mondo dei social e del web, oggi si occupa di comunicazione a 360°. Scrive, parla, comunica.!
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