Magazine - Fine Living People
18/11/2018 - “Sotto la pelle del progetto” – Redesco a Bookcity Milano
Design of desire

Design of desire - 06/11/2017

Slamp adorna il gala del Maxxi

Quinto anno del grande evento dedicato all'arte e alla cultura per il sostegno e la crescita del museo romano. Per il 13 novembre luci d'autore.

L’Acquisition Gala Dinner in programma al museo Maxxi di Roma il 13 novembre, avrà luce tutta nuova. E d’autore. Una luminosa installazione dell’azienda Slamp, partita da Pomezia nel 1994 e arrivata alla ribalta mondiale in breve tempo, adornerà la struttura di Zaha Hadid con i modelli Clizia, lanterne botaniche e lampade da terra della collezione Charlotte, disegnata dai famosi Doriana e Massimiliano Fuksas. Vedete delle anticipazioni delle decorazione luminose in queste foto in anteprima.

slamp
Dopo la mostra di Hou Hanru e Giulia Ferracci (Home Beirut. Sounding the Neighbors) si procedereà al primo piano verso la Galleria 4, dove si svolgerà il gala. Lì le lampade di Fuksas (Desert Rose e Chantal) saranno accese in toni dal bianco all’oro accecante, per dare il benvenuti agli ospiti esclusivi che assaporeranno le pietanze della chef Cristina Bowerman in collaborazione con Hussein Hadid (che di Zaha è nipote).
Tra l’altro la mostra-retrospettiva sui lavori di Zaha Hadid (che comprende anche lampade Slamp) è aperta fino al 14 gennaio 2018.

Altro percorso artistico ancora visibile è quello di Domitilla Dardi, “Corpo, movimento, struttura. Il gioiello contemporaneo e la sua costruzione”.MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo – Via Guido Reni 4A – 00196 Roma



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Society - 22/03/2016

Affordable Art Fair 2016: sette momenti indimenticabili tra arte e celebrità

Affordable Art Fair nella sua  sesta edizione ha portato a Milano il meglio dell'arte contemporanea [...]

Design of desire - 17/10/2018

Le porcellane ungheresi Zsolnay, stile che dura nel tempo

Può un design e un procedimento di creazione di materiale funzionare in ogni epoca storica? La mani [...]

Leisure - 26/09/2017

Patricia Urquiola e Morgan a If! Italians Festival

Un Festival dedicato alla creatività italiana e mondiale come non se ne vedono in altre parti del m [...]

Top