Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 04/11/2018

Stark, come si progetta e allestisce un museo

L'azienda marchigiana è all'avanguardia nei ritrovati per installazioni culturali. Videomapping e interazione alla base delle nuove richieste internazionali.

Il videomapping e l’allestimento elettronico di luci e immagini è entrato nei musei. E ora entra anche nelle nostre case. A chi lo richiede, la STARK dinamica azienda italiana specializzata nella produzione di proiettori architetturali di immagini ad alta luminosità e sistemi di proiezione interattivi, allestisce giochi di luci e immagini anche in ambito privato. La società di Cagli, Pesaro Urbino nelle Marche, con la divisione grandi eventi, opera da oltre vent’anni nel campo specialistico delle grandi spettacolarizzazioni con proiezioni immersive in multivisione e nella realizzazione di Musei Emozionali con spettacolari effetti interattivi.
In collaborazione con “DreamTeam” ed il multivision designer Paolo Buroni, uno dei principali protagonisti internazionali in installazioni artistiche e multimediali, la Stark mette al servizio dell’arte e della spettacolarità le più innovative tecnologie di proiezione architetturali e di “Interactive Experience” oggi disponibili.

Per il 4° anno la Stark ha partecipato al Monaco Yacht Show di Montecarlo. Anche quest’anno ha allestito uno stand “immersivo ed interattivo” con l’evoluzione degli spettacolari schermi StarkImageWall.

Uno schermo curvo che si adatta alle superfici accentuando ulteriormente l’effetto immersivo e di arredo con le video pareti che lo StarkImageWall puo offrire: le immagini scorrono dalle pareti curve fino al soffitto creando ambienti virtuali e fantastici ed affascinanti  scenografie.

Le tradizionali pareti ed i soffitti diventano “affreschi” trasformabili secondo i desideri e le preferenze dell’armatore che potrà esprimere il suo stato d’animo in piena libertà e fantasia.

Gli StarkImageWall, sono adattabili ad ogni esigenza e permetteranno di creare  un ambiente elegante e dal design ricercato.

La serie Stark ImageWall può essere motorizzata e può essere realizzata in qualsiasi dimensione. Sono caratterizzati dall’assenza di cornici e dalla forma customizzabile in qualsiasi dimensione. La risoluzione di queste pareti va oltre a 4k.

Si possono installare su qualsiasi superficie al posto delle normali pareti oppure davanti ad esse grazie allo spessore ridottissimo che va da 60 mm a 90 m e si distinguono per la finitura elegante e dall’esclusiva superficie esterna rivestita con lo speciale “metallic holofoil 3D”.  Questa speciale finitura oltre a dare un aspetto elegante e raffinato allo schermo, garantisce una straordinaria visualizzazione ad alto contrasto in qualsiasi situazione di illuminazione ambientale. Inoltre offre una straordinaria resa con le immagini e gli effetti 3D con una spettacolare visualizzazione degli effetti speciali.

La serie Stark ImageWall (versione standard e interattiva) è una soluzione ideale ed innovativa per realizzare ambientazioni immersive integrate nell’arredamento.

La proiezione in Video Mapping non è una tecnologia invasiva sugli edifici, ma è composta semplicemente da fasci di luce che creano immagini e video. Non implica nessuna alterazione dei monumenti ne delle facciate, tanto che fino ad oggi è stata realizzata per valorizzare i più bei palazzi e piazze al mondo.
I contenuti video proiettati sono elaborazioni grafiche e tridimensionali altamente spettacolari ed accattivanti costruiti perfettamente a registro della facciata coinvolta.  Le mura e la struttura si trasformeranno in un immenso scenario di evocazione scenografica ed emozionale.

I prodotti ideali per le installazioni museali. Il museo potrà coinvolgere, grazie alle nostre tecnologie, i propri visitatori in modo attivo ed emozionale: StarkInteractive Library Slim, Stark Matrix, Stark Image Wall, il nostro nuovo ologramma interattivo StarkHologram ed i nostri proiettori architetturali ad alta luminosità StarkLive, StarkNewTheatre e StarkRevolution per le vostre installazione e grandi eventi.



Leisure - 28/10/2018

10 mosse per iniziare a seguire i Måneskin

Se il clamore di X Factor ve li ha fatti sottovalutare e il seguito delle teenager vi faceva storcer [...]

Luxury - 15/05/2018

Villa Aminta, il lusso davanti le isole Borromee

Sul Lago Maggiore, a Stresa, in provincia di Verbano-Cusio-Ossola, dominante l'incantevole Golfo del [...]

Leisure - 10/02/2019

Sanremo 2019, la finale vista con gli occhi di Baglioni: “Mahmood ricorda me”

E mentre nella serata finale della 69^ edizione del Festival di Sanremo, volano gli ascolti con oltr [...]

Top