Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 09/04/2019

Stefano Accorsi da Peugeot al Fuorisalone 2019: “Il design farà sognare”

Un futuro sostenibile ma non noioso. Il popolare attore chiamato in Zona Tortona a far da testimonial a un lancio epocale.

Sarà sempre più un design da sogno quello che ci aspetta e quello che abbracceranno soprattutto le case automobilistiche per un futuro sostenibile. Lo sostiene Stefano Accorsi, che di mestiere fa l’attore, peraltro con tantissimo successo, e che ieri è arrivato al Fuorisalone 2019 di Milano nella settimana del design.

L’anteprima italiana per Peugeot 208 ed e-Legend alla Milano Design Week 2019 si è svolta in Via Savona (zona Tortona) nella giornata di preparazione alla partenza ufficiale del Salone del Mobile. Per il costruttore d’auto francese questo debutto simboleggia la transizione energetica tra i motori a scoppio e quelli elettrici. 40 Leoni in scala 1:1 e il Leone monumentale accompagnano i visitatori in percorso sonoro e luminoso mai visto prima, dove giochi di luce dicroici verdi e blu si riflettono sulle superfici fluide e scolpite di quello che dal 1858 è il simbolo del brand francese.

E-Legend è il modello elettrico e autonomo con prestazione di robotica. A proposito di questo, Stefano Accorsi ha parlato di “quanto il design del futuro sia nella mente giovane, visionaria come quella di un bambino che sogna cose impossibili”.

Un leone alto di cinque metri che rappresenta la Peugeout simboleggiava l’impatto zero e la forza verso il futuro della tecnologia, simbolo anche dell’elettrificazione per una macchina modello in versione turistica elettrica a guida autonoma. C’è stata poi la presentazione della nuova 208 che per la prima volta ha la possibilità di essere a benzina, diesel ed elettrica.

La mobilità elettrica secondo Peugeot è ben sintetizzata dall’hashtag #UNBORINGTHEFUTURE: una mobilità sostenibile ma non noiosa, al contrario focalizzata sul piacere di guida e sulle emozioni con uno stile curato, da alto di gamma, che ben identifica la crescita di Peugeot verso il segmento premium di mercato.



Alessandra Fenyves
Laureata in Lingue e Letterature Straniere a Milano, Alessandra ha formazione cosmopolita. Milanese di origini ungheresi, ha vissuto due anni a Londra, per poi passare a Monaco di Baviera e a New York. Oggi vive e lavora in Italia come head hunter nei settori fashion, wellness & retail per i brand internazionali più prestigiosi. Da sempre interessata all’alta ristorazione, nel 2012 inizia a supportare eventi food e associazioni di cuochi stellati e a scrivere articoli sul mondo degli chef ma anche di moda e lifestyle, come potete vedere sul suo blog www.tastefollies.com. Mondana, viaggiatrice e attenta a tutti i trend dei suoi ambiti preferiti è l'inviata sul campo perfetta per The Way Magazine.
Trends - 26/07/2016

Andrea Benelli: la stella dell’estate è un pianista

Andrea Benelli ci riceve nel suo elegante studio milanese in un pomeriggio particolarmente rovente. [...]

Design of desire - 03/02/2017

Gli orologi Welder per essere Bold o Moody

Un orologio da uomo può influenzare il nostro mood? Alla Welder pensano di sì e ci riescono be [...]

Design of desire - 12/03/2018

Shanghai Design, sorprese dal mondo

Al quinto anno di show in Cina, la design week di Shanghai è diventata la settimana dove scovare le [...]

Top