Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 21/09/2016

Toiletpaper apre il pop up store a Milano con Maurizio Cattelan

L'artista italiano più irriverente e il brand di pop design hanno aperto lo shop nella nuova strada cool a Porta Nuova, via Capelli,

TOILETPAPER ha un pop up store a Milano da ieri sera. La rivista di sole immagini creata da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari, con i design brand Gufram e Seletti, ha aperto un negozio total living dove per la prima volta diventa possibile acquistare tutti gli oggetti ideati dal duo creativo nel corso degli anni.

Il pop up store (a tempo, quindi) si trova a via Capelli, la nuova strada della moda di Milano che congiunge la celebre Corso Como alla celebrata piazza Gae Aulenti. Alla serata d’apertura durante la Vogue Fashion Night Out 2016 insieme a Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari, sono intervenuti Stefano Seletti, Art Director Seletti, e Charley Vezza, Global Creative Orchestrator di Gufram, la fashion icon Anna Dello Russo con Angelo Gioia, Fabio Novembre, Warly Tomei, Umberta Gnutti Beretta, Paola Manfrin. E ancora, tra gli altri, l’imprenditrice Antonella Rodriguez Boccanelli, la moglie di Stefano Seletti Adriana Toledo, il designer Marcantonio Raimondi Malerba, la promettente Gaia Gozzi di X Factor, il pr Paride Vitale.

toiletpaper foto di The Way Magazine

Toiletpaper pop up store (foto di The Way Magazine)

Fino al 2 ottobre 2016, lo spazio di via Vincenzo Capelli a Porta Nuova sarà invaso dalla collezione Seletti wears TOILETPAPER e dai progetti di Gufram realizzati con la rivista in un allestimento inedito

l genio creativo di Cattelan e Ferrari ha trovato in Gufram un partner eccezionale per produrre arredi fuori dagli schemi, come SOAP, GOD e THE END – quest’ultima nelle due versioni in “granito” e “marmo di Carrara” –, progetti divenuti icone della produzione del brand. SOAP è il gigantesco pouf a forma di saponetta utile per risolvere l’annoso problema dello sporco in casa; GOD è un inno alla fertilità ispirato alle forme del Cactus disegnato da Drocco&Mello, uno dei prodotti Gufram più apprezzati; THE END è l’ironico epitaffio creato da Cattelan e Ferrari per sancire la “fine” del marchio Gufram, ma anche per suggerirne un nuovo inizio.

toiletpaper foto di The Way Magazine

Maurizio Cattelan all’inaugurazione Toiletpaper pop up store di Milano.

Quello che fa successo e sorprende è l’accessibilità degli oggetti di design venduti e i materiali di uso quotidiani elevati a vere opere d’arte esclusive e di consumo pop.

La rivista è in bella mostra in ogni angolo dello shop, ma ci sono anche piatti, tazze, ciotole, bicchieri, teglie da forno, vassoi, teiera.

Gli ospiti del party si sono “appropriati” degli angoli della casa Toiletpaper e hanno invaso Instagram con foto scherzose scattate sui letti, bagni, vasche, scrivanie. Nel negozio si trovano anche le prime 100 copie dello speciale vinile picture disc dorato con la musica dei Daft Punk ideato da Cattelan e Ferrari per celebrare il primo milione di copie della rivista TOILETPAPER.

Fotoservizio di Marco Antinori

21 settembre – 2 ottobre 2016

Milano, Porta Nuova – via Vincenzo Capelli
tutti i giorni: ore 11.00 – 19.30



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Leisure - 31/01/2018

I Propaganda e l’arte di fare gli album

C'era una band negli anni 80 che dalla Germania si fece conoscere in tutto il mondo per la sua conce [...]

Travel - 20/10/2018

Zepter International in Serbia, nuova frontiera del turismo

Hotel Zepter, per un’offerta di lusso e comfort Zepter International con la sua catena di cinque h [...]

Society - 25/10/2017

Gianna Nannini superlativa al 18esimo album

La raccolta di qualche anno fa si chiamava Giannissima e da allora Gianna Nannini non ha abbandonato [...]

Top