25 Novembre 2016

Tre orologi per Chopard Manufacture

Ci vogliono anni di studio per lanciare prodotti di elevato standard. E nel ventesimo anniversario, la maison ha superato se stessa.

25 Novembre 2016

Tre orologi per Chopard Manufacture

Ci vogliono anni di studio per lanciare prodotti di elevato standard. E nel ventesimo anniversario, la maison ha superato se stessa.

25 Novembre 2016

Tre orologi per Chopard Manufacture

Ci vogliono anni di studio per lanciare prodotti di elevato standard. E nel ventesimo anniversario, la maison ha superato se stessa.

È stato un anno intenso per Chopard, e sul finire dei festeggiamenti per i primi vent’anni di Chopard Manufacture, oggi sono in lancio 3 nuovi orologi.

Dopo sei anni di lungo lavoro svolto da Chopard Manufacture, viene presentato il L.U.C Strike One, il primo orologio con la ripetizione dei minuti prodotto dalla maison.

Il L.U.C Full Strike, certificato dal punzone di Ginevra, è realizzato in raffinato oro rosa Fairmined di 42,5 mm di diametro, con quadrante traforato in soli 20 esemplari. Al suo interno il movimento della ripetizione dei minuti, interamente prodotto da Chopard, è il più innovativo sul mercato.

Un movimento straordinario che rintocca l’ora, i quarti e i minuti su timbri di cristallo zaffiro trasparente per produrre un suono puro, raffinato, cristallino, come il suono che produrrebbe un bicchiere in cristallo di Boemia colpito da una posata d’argento sul tavolo di un ristorante stellato.

I timbri, che formano un pezzo unico con il vetro dell’orologio, diventano un amplificatore perfetto per diffondere fedelmente il suono prodotto dai martelli che cadono sullo zaffiro, visibili a ore 10.

Chopard Manufacture, con le 17mila ore e i tre brevetti impiegati per lo sviluppo di questo calibro, ha pensato una nuova metodologia di carica, la corona carica il movimento ruotando in un senso e la suoneria ruotando nell’altro.

Così, il L.U.C Full Strike dispone di tutta la carica necessaria per far suonare l’ora più lunga, ossia le ore 12 e 59 minuti. La carica residua è indicata a ore 2 attraverso le due lancette sovrapposte.

Chopard

Chopard è partner ufficiale dei team LMP1 Porsche Motorsport, e per festeggiare la recente vittoria dei titoli costruttori e piloti nel World Endurance Championship (WEC), ha presentato il Superfast Chrono Porsche 919 Edition e il Superfast Chrono Porsche 919 Black Edition.

Il nuovo cronometro creato da Chopard, con cassa in acciaio di 45 mm di diametro, è dotato della funzione ritorno in volo (flyback) ed è mosso da un movimento meccanico Chopard – 03.05-M con certificato di cronometria (COSC).

Nella versione Black Edition, realizzata in 100 esemplari, la cassa è brunita mediante trattamento DLC (Diamond-Like Carbon), un rivestimento estremamente resistente alle scalfitture.

Il calibro e la sua massa oscillante sono visibili attraverso il vetro zaffiro, che reca incisa la dicitura “Official Timing Partner Porsche Motorsport”.

La grafica del quadrante richiama attraverso le strisce il diffusore posteriore della nuova Porsche 919 Hybrid. Le cifre 919 serigrafate a ore 9, indicano il numero degli esemplari prodotti in edizione limitata.

Impermeabile fino a 100 metri di profondità, la lunetta è un tachimetro in titanio laccato o acciaio ed è fissata tramite otto viti brunite con procedimento PVD.

La corona a vite, rivestita di caucciù nero opaco è decorata con un volante in acciaio, mentre i pulsanti sono ricoperti di caucciù (di colore rosso a ore 2 e di colore nero a ore 4 per la versione Black Edition).

Cronografo elegante, con un carattere forte che rende onore alla vincente Porsche 919 Hybrid a cui è totalmente ispirato.

porsche

Maggiori dettagli sui prodotti nel sito ufficiale di Chopard
Tutto sui team LMP1 Porsche Motorsport: www.porsche.com

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Francesco D'Agostino

Francesco D'Agostino

Figlio degli anni 90, spinta digital-social di The Way, si è fatto le ossa nel patinato mondo di To Be Magazine. Per scoprire che il dandy elegant che stava impersonando necessitava di una vetrina all’altezza anche sul web. Senza cercare altrove, se l’è creata da solo. Mette passione solo in quello che gli interessa veramente. Al resto nemmeno ci pensa. Grafica, biz obsession e una giusta dose di involontaria leadership lo proiettano sempre al minuto dopo.
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