Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 01/02/2019

Una casa all’avanguardia, quando il design incontra la tecnologia più evoluta

Dal dissipatore alimentare domestico di ultima generazione agli erogatori d’acqua di design, InSinkErator propone prodotti innovativa per la cucina

Il design scommette sul connubio tra tecnologia e sostenibilità. Obiettivo è creare ambienti confortevoli dove le persone possano sentirsi a proprio agio. Il marchio americano InSinkErator, leader nel settore dei dissipatori alimentari ed erogatori d’ultima generazione, presenta una serie di prodotti che rendono la tua casa all’avanguardia.

Che si tratti di una ristrutturazione piuttosto che dell’arredamento di un appartamento nuovo, la cucina è ormai diventata il centro della casa per cui perché non iniziare la rivoluzione sostenibile proprio da li?

 

Il dissipatore alimentare Evolution 250, per esempio, consente di trattare gli sprechi alimentari in modo istantaneo, igienico e sostenibile, con il vantaggio di risparmiare spazio, tempo e migliorare la pulizia e l’igiene in cucina. Posizionato comodamente sotto il lavello ( l’istallazione è ormai un’operazione di routine per qualsiasi idraulico), tritura ogni tipo di avanzo organico direttamente nel lavandino riducendo il residuo in particelle finissime che possono essere eliminate nelle acque chiare. Nessun processo chimico ma solo movimenti meccanici estremamente sicuri e, contrariamente ai luoghi comuni, silenziosi.

I prodotti di InSinkErator, inoltre, sono stati testati da un’associazione indipendente europea che ha rivelato un livello di rumore simile a quello delle foglie fruscianti e più silenziosi di una ciotola di cereali scricchiolanti.

Un’altra innovazione firmata dall’azienda è il rubinetto 4N1 Touch, un erogatore che offre 4 funzioni: normale acqua calda e fredda, acqua fredda filtrata regolabile premendo il pulsante, acqua caldissima filtrata ad una temperatura che si avvicina a quella d’ebollizione (88°-98°).

Potremo cosi dire addio così agli ingombranti bollitori e soprattutto alle attese visto che cucinare la pasta, preparare tisane e ogni tipo di bevanda bollente richiederà molto meno tempo. Tempo guadagnato ma anche sprechi evitati. Stop quindi ai litri d’acqua inutilmente gettati in attesa del raggiungimento della temperatura desiderata e, grazie allo speciale filtro, spariranno anche le bottiglie di plastica che tanto danno fanno al pianeta.

La casa si trasforma così in un luogo dove riconvertire il proprio tempo, dove la sostenibilità è protagonista e anche lo stile non viene trascurato. Il 4N1 Touch è caratterizzato infatti da un design elegante e disponibile in tre diverse forme: L Shape, J Shape e U Shape.  La casa del futuro è già qui e parla il linguaggio della sostenibilità e dell’efficienza.



Greta La Rocca
Nasce come giornalista, appassionata di design e architettura, interessata a tutto ciò che è stile, alla scoperta di nuove tendenze. Cresciuta nel mondo dei social e del web, oggi si occupa di comunicazione a 360°. Scrive, parla, comunica.!
Design of desire - 02/10/2017

Happy 10 Lee Broom, la bella faccia del design inglese

Un party sul rooftop del quartiere trendy di Shoreditch ha segnato i 10 anni di Lee Broom nel design [...]

Luxury - 18/12/2018

Jaguar vanno in tour: parte The Art of Performance

Riparte "The Art of Performance Tour", che porterà le grandi performance Jaguar in alcune delle pi [...]

Trends - 09/09/2016

A Maison&Object di Parigi il trend è arredare con humour

Alla Maison&Object di Parigi, la fiera delle tendenze di arredamento più autorevole del mondo, [...]

Top