Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 25/07/2018

Una giungla in tavola

Il tablewear dell'azienda trevigiana Tognana arriva da una tradizione lontana. E contamina tutti i gusti del Mediterraneo.

Le nuove proposte per la tavola di Tognana e Andrea Fontebasso 1760 sono pensate per la casa contemporanea e realizzate in materiali vari, adatti per i diversi utilizzi: dalla fine porcellana alla ceramica stoneware e al silicone.

L’azienda trevigiana ha una gamma di prodotti adatti ai diversi stili, , da quello vivace e fantasioso a quello retrò e nostalgico. Un design Made in Italy, che fonda le sue radici in una storia lunga oltre 70 anni, con una costante attenzione all’evolversi dei tempi.

Come quelli che viviamo oggi, dove tutto l’esotico e il tropicale continua a influenzare il nostro gusto. Ecco perché i motivi floreali e sfumature sgargianti caratterizzano la linea Jungle di Tognana, realizzata in porcellana e stoneware. La linea “Jungle” si compone di un servizio tavola, mug e tazzine da caffè per creare un’atmosfera dal tipico stile tropicale: la collezione ideale per dare un tocco di stile e colore alle cene estive.

Jungle si compone anche di una serie di 3 barattoli in vetro corredati da un coperchio in bamboo e motivi naturalistici.

STORIA E INNOVAZIONE -L’inizio dell’attività industriale della famiglia Tognana risale al 1775 nel settore dei laterizi. L’attuale azienda ceramica fu inaugurata nel 1946, passando in breve dalle maioliche alla porcellana, realizzata con sistemi tradizionali di cottura, sinterizzazione e vetrificazione. L’azienda divenne presto una delle maggiori produttrici nazionali di stoviglie in porcellana di alta qualità ed aumentò ulteriormente la sua rinomanza dopo l’incorporazione, avvenuta nel 1989, della Nuova Fontebasso S.p.A..

 

Sempre Tognana ha poi lanciato un servizio di piatti da 18 pezzi ispirato alle nuance del Mediterraneo.

AMALFI è un servizio tavola in porcellana e stoneware ideato da Tognana per chi ama il mix&match che abbina materiali e motivi diversi. Le nuance del giallo, verde e azzurro si fondono per dare vita ad una
mise-en-place che richiama le antiche maioliche del Mediterraneo.


Design of desire - 06/11/2017

Slamp adorna il gala del Maxxi

L'Acquisition Gala Dinner in programma al museo Maxxi di Roma il 13 novembre, avrà luce tutta nuova [...]

Travel - 26/12/2017

Riapre per Capodanno l’Hotel Barrière Le Majestic a Cannes

Un posto aristocratico e moderno, nel cuore di Cannes, perla della Costa Azzurra, e con una tradizio [...]

Design of desire - 17/11/2016

Il cristallo sintetico è una vera arte da Mario Luca Giusti

Mario Luca Giusti è uno dei maestri creativi italiani che sta prendendo la tradizione e l'arte [...]

Top