Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 02/04/2018

Saune e una minipiscina per Effegibi al Salone 2018

L'azienda di Cesena da 30 anni e produce saune e bagni turchi con tecnologie all’avanguardia, con una produzione interamente italiana. Due novità per il Salone del Mobile 2018.

Da 30 anni Effegibi progetta e produce saune e bagni turchi con tecnologie all’avanguardia, con una produzione interamente italiana, dalla progettazione alla realizzazione. Con questa filosofia Effegibi è divenuta meritatamente leader nel suo campo. L’azienda di Cesena ha inventato il nuovo Nuvola Smart Power, l’ultimo arrivato tra i generatori di vapore, sofisticato ma concepito per dialogare in modo semplice con chi lo usa e può così godersi un hammam praticamente perfetto. Oltre a ricercare elevate prestazioni e funzionalità, Effegibi sa bene che benessere fa rima con “bell’essere”, e quindi pone uguale attenzione anche all’estetica. Un passo che non manca nei nuovi prodotti che presenterà a questo Salone del Mobile 2018.

WATERDREAM –  Design Giovanna Talocci con Marco Pallocca. Per l’azienda, conosciuta nel mondo per la produzione di saune e hammam di qualità superiore, WATERDREAM (foto d’apertura) rappresenta l’inizio di una nuova avventura intrapresa con l’obiettivo di completare l’offerta wellness legata ai benefici dell’acqua con un nuovo prezioso elemento. WATERDREAM è un prodotto dalle linee essenziali pensato sia per spazi domestici sia per usi collettivi, adatto all’interno come all’esterno. Uno dei lati è un comodo piano d’appoggio ed è dotato di un ripiano apribile che ospita il vano tecnico. Il ripiano in vetro è definito da un bordo luminoso e può essere personalizzato con rivestimenti diversi. Una luce posizionata su un fianco illumina il movimento dell’acqua che sgorga dal centro della minipiscina, con un effetto rilassante e sorprendente. Come tutti i prodotti EFFEGIBI anche WATERDREAM rappresenta il meglio della tecnologia del settore per offrire qualità e prestazioni elevate.

Sauna Effegibi

YOKU – Design: Marco Williams Fagioli. Si chiama YOKU la nuova sauna modulare proposta da Effegibi. L’ispirazione, da cui deriva il suo nome, guarda a un ramo particolare della medicina naturale giapponese fondata sugli  effetti benefici del contatto con le piante e con l’atmosfera delle foreste.Pur avendo un design essenziale, equilibrato e rigoroso, YOKU è accogliente, calda e naturale. Il volume della stufa è integrato nella panca più bassa offrendo un’immagine di grande linearità formale.L’ampia vetrata frontale è scandita all’esterno da elementi verticali in legno naturale che rendono lo spazio più intimo e diventano contemporaneamente elementi portanti di una libreria a giorno pensata per  “dialogare” con l’esterno. Yoku viene proposta in tre differenti essenze: Aspen naturale, Aspen termotrattato e nero naturale.



Travel - 04/07/2017

Islanda da sogno, tra natura e design

L'Islanda è la nuova patria del turismo che coniuga lusso e natura, dopo il boom turistico del 2016 [...]

Leisure - 28/03/2017

Alcantara nell’appartamento del Principe

“Codice di avviamento fantastico. Alcantara e 6 artisti in viaggio nell’Appartamento del Princip [...]

Top