Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 26/12/2018

We Want More lo studio di Anversa che ridisegna le passioni

Dai cioccolatini al wok, i negozi che si affidano al rebranding del gruppo di creativi belgi hanno sempre successo.

Dopo più di un decennio di progetti di comunicazione e architettura che hanno avuto diversi premi lo studio di Anversa PinkEye è diventato nel 2018 We Want More. I riconoscimenti per i creativi belgi si sono moltiplicati: dal paese natio all’Olanda e Germania in molti hanno notato la marcia in più del design che arriva da questo studio che rilancia i brand curandone immagine e riposizionamento. 

Come è successo alla boutique di Ghent dove si vendono i dolci eclair, ce sono normalmente acquistati nei supermercati o nelle panetterie, che è esattamente quello che la boutique Chez Claire non avrebbe dovuto dare. “Volevamo esprimere il puro lusso culinario e creare un momento di evasione dalla vita moderna attraverso l’indulgenza momentanea: la boutique di éclairs con la tua hostess Claire” dicono a We Want More.

Lo studio ha preso il nome come punto di partenza per il logo che è diventato una personificazione di Claire trasformando la parola “éclair” in “Chez Claire” usando nient’altro che un filo di rossetto. L’identità visiva che incarna il marchio è diventata un mix diversificato di materiali di alta gamma, come l’oro e il marmo con un motivo arlecchino di papavero e forti disegni in bianco e nero.

Gli interni boutique di 80 m2 applicano perfettamente l’identità del marchio con un richiamo al puro eclettismo. Il motivo in bianco e nero sul pavimento, che è anche un gioco di superfici opache e lucide, si specchia nel banco e nei pannelli dorati. Le pareti rosa sono arricchite da linee LED, tende al neon e di classe. Gli specchi sul soffitto lo legano tutti insieme per una photo op di sicuro impatto.



Design of desire - 18/10/2017

Sag80, gli aggregatori del made in Italy

Abbiamo trovato l'aggregatore del design made in Italy. Da cinquant'anni Sag80 Group opera nel setto [...]

Leisure - 31/03/2018

Oppy De Bernardo, invasione di salvagenti a Locarno

A Locarno un artista locale porta del colore in Svizzera. 6.500 salvagenti di plastica di ogni forma [...]

Fashion - 09/12/2018

The Bridge per Natale lancia la pelletteria essenziale

La pelletteria per Natale è sempre un regalo molto azzeccato. The Bridge, che ha rilanciato di rece [...]

Top