Magazine - Fine Living People
Eventi

Eventi - 23/02/2018

“Milano il Mondo!”

“Milano il Mondo!”, torna il festival delle culture con una serata interamente dedicata alla Persia tra sapori, danze e alle musiche tradizionali venerdì 23 febbraio 2018 a partire dalle ore 20 all’Arci Traverso di Via Ambrogio Figino 13. Ottava tappa del festival itinerante nelle periferie milanesi con serate tematiche dedicate alle culture del pianeta, l’evento vedrà esibirsi due noti artisti iraniani: la danzatrice Aram Ghasemy accompagnata dalla performance del musicista e compositore Pejman Tadayon, in scena con gli strumenti oud e setar. Lo spettacolo nasce dall’incontro tra due antiche arti persiane per dare vita a suggestioni sonore e visive in grado di raccontare la potenza della Natura nella semplicità dei momenti quotidiani. La serata è abbinata ad una cena tematica alla scoperta di profumi e gusti persiani.

Costo: cena + spettacolo € 20 (+ tessera Arci).

Per prenotazioni: arci.traverso@gmail.com

 

 

L’evento è parte del programma di “Milano il Mondo!”, il primo “slow festival” del capoluogo lombardo che prevede fino a giugno 2018 un calendario di eventi tematici dislocati per il tessuto urbano milanese con il fine di raccontare le culture del pianeta attraverso le arti e i saperi caratteristici. Ciascuna iniziativa, realizzata in collaborazione con le comunità presenti nell’area metropolitana, è dedicata ad un Paese o ad un’area geografica e le tradizioni dei rispettivi popoli vengono proposte al pubblico attraverso concerti, mostre, spettacoli, proiezioni, laboratori e incontri.

Il festival è organizzato dall’associazione Sinitah con il contributo di Fondazione Cariplo e la collaborazione di Fondazione Triulza, Centro Orientamento Educativo e Biofficina.



Top