Magazine - Fine Living People
18/11/2018 - “Sotto la pelle del progetto” – Redesco a Bookcity Milano
Eventi

Eventi - 12/04/2016

Milano Design Week 2016, Seletti, presenta il primo DESIGN PRIDE

Mercoledì 13 aprile alle ore 19.30, il corteo partirà da Piazzale Cadorna, attraverserà il distretto delle 5 VIE e arriverà in Piazza Affari per un party celebrativo aperto al pubblico organizzato da Disaronno per il lancio della jar da collezione realizzata in collaborazione con i celebri designer di Studio Job.

Accanto a Seletti e Disaronno, ci saranno: Gufram, il marchio più pop del design italiano, Pepsi con un progetto realizzato da Fabio Novembre, Radio Deejay che animerà l’evento, il magazine Toiletpaper, nato dal genio di Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari.

Seletti aprirà il corteo celebrando il “dito medio” di Cattelan, divenuto souvenir proprio grazie a questo brand. Seguiranno i carri dedicati ai best seller Seletti: FONTS, gli alfabeti luminosi e non, si festeggia il lancio di LETTERS, primo e-commerce del marchio dedicato al mondo del lettering; mentre l’ironico Marcantonio Raimondi Malerba invade il corteo con i suoi progetti ispirati alla natura, come le Monkey Lamp e gli arredi Sending Animals, entrambi realizzati con Seletti.

Disaronno, sempre attento alle tendenze più attuali, partecipa celebrando con il proprio carro la jar in edizione limitata di 5.000 pezzi, realizzata in collaborazione con il duo Studio Job. La jar Disaronno – che riprende la consuetudine diffusa negli anni ’20 del Proibizionismo americano in cui i cocktail erano serviti in barattoli di vetro per camuffarne il contenuto – si veste così dell’inconfondibile design di Studio Job, una trama i simboli iconograficamente in contrasto tra loro, dalla rosa alla pistola, dal cuore al teschio.

La festa continua con Gufram, che attraverserà le vie della città presentando, con la sua inconfondibile ironia, P.A.T.H.S. Pop Advanced Transportation Holystic System: un progetto che va oltre, non solo ai più i classici mode of transport – via aerea, via mare e via terra –, ma che supera anche l’Hyperloop di Elon Musk che, con le sue capsule, ci farà viaggiare alla velocità del suono.

Pepsi e Fabio Novembre giocano con il tema degli Emojis, su cui il brand sta costruendo un nuovo immaginario, abbinando, in questa collaborazione, l’espressività pop delle icone, allo stile classico del design delle poltrone Nemo. Il risultato inaspettato e in linea con la parade trasmette tutta la positività del brand americano abbinata allo stile italiano.

Tanta musica dal colorato carro di Radio Deejay che, con il deejay set di Shorty, farà ballare a tutto volume e senza interruzione il pubblico del corteo.

E ancora Toiletpaper contagia il DESIGN PRIDE con il suo irriverente humour nero, realizzando un carro-installazione in stile “Jungle”.

Il progetto DESIGN PRIDE si inserisce all’interno di “5 VIE art + design”, patrocinato dal Comune di Milano, grazie al quale la zona più antica e ricca di storia di Milano si trasforma in un nuovo distretto proiettato verso il design e l’innovazione.

 

Mercoledì 13 aprile 2016, dalle ore 19.30 alle 24.00

Partenza da Piazzale Cadorna (angolo via Minghetti), ore 19.30
Party piazza Affari: dalle ore 21.00 alle 24.00



Top