Magazine - Fine Living People
18/11/2018 - “Sotto la pelle del progetto” – Redesco a Bookcity Milano
Fashion

Fashion - 24/02/2018

Aigner scopre una Wunderkammer da viaggio

A Milano Moda Donna Christian Alexander Beck ha portato in passerella curiosità, antichi cimeli, tesori privati e oggetti mistici.

L’etnico declinato con eleganza e opulenza creativa è l’impronta per la nuova collezione di Aigner, marchio tedesco che ha sfilato a Milano Moda Donna. Portando in passerella curiosità, antichi cimeli, tesori privati e oggetti mistici, un melting pot di idee raccolte dal direttore creativo Christian Alexander Beck nella nuova collezione AIGNER autunno/inverno 2018: La “camera delle meraviglie”, WUNDERKAMMER.

aigner

I capi della collezione Wunderkammer sono il risultato d’ispirazioni provenienti dalle arti antiche e dai viaggi, differenti origini per creare un affascinante ensemble.

Abiti lunghi e drappeggiati in seta lavata e devorè, tracce d’oriente nei ricami delle maniche a kimono e negli abiti in stile tunica e caftano, stampe a tema safari anni ’70 si accostano a temi più 90’s.

aignerNei capi spalla materiali diversi, come la pelle increspata nero lucida dei parka sportivi, si alternano alla classica lana a scacchi dei cappotti oversize o a ricami di ispirazione portoghese. Un mix di diverse contaminazioni che diviene il fil rouge dell’intera collezione, e che ritroviamo anche nelle borse, da sempre imprescindibile accompagnamento all’outfit nel mondo AIGNER.

La palette di colori è forte e soft nello stesso tempo e richiama l’etnico con tinte intense come il blu di Persia, Il rosso ambra, il rosso scarlatto e il verde oliva si contrappongono ai tenui bianco lino, Borgogna, cammello e terracotta. Questa combinazione dona un tocco mistico alla collezione e riflette abilmente il tema della Wunderkammer.
Un focus sempre importante nel mondo AIGNER sono le borse.
FELICE è il modello trendy per la stagione invernale 2018: la serie combina uno stile casual cool e una lussuosa eleganza. Il design pulito in tre versioni – saddlebag, borsa a spalla e versione a tracolla – e gli elementi in metallo come la chiusura a vite con l‘iconografico logo dorato garantiscono uno stile inconfondibile. La borsa a spalla nasce da una elegante saddlebag con tracolla a catena ed è disponibile in due versioni speciali di alta qualità. La prima colpisce per i suoi straordinari dettagli ricamati: la stampa ad alano e le linee si ispirano al periodo art decò. Il pellame con piccole borchie a diamante dona un tocco sofisticato, femminile ma allo stesso tempo cool all’altra special edition Felice Stelle. Verrà presentata in sfilata anche una splendida versione clutch da sera dalla classica forma a mezzaluna.
aigner detail
CYBILL SPECIAL, la signature bag di AIGNER elemento chiave della collezione, è disponibile in due nuove versioni must have: la Cybill Fiera in cavallino con stampa ocelot e la Cybill Velluto con un elegante velvet look in tre colori. Questa versione si ispira contemporaneamente all‘opulenza dell‘ art decò.
La digital front row tutta al femminile per Aigner: Catcherine Poulain, Valentina Ferragni e Valentina Siragusa.

La digital front row tutta al femminile per Aigner: Catcherine Poulain, Valentina Ferragni e Valentina Siragusa.

Tra le altre, in prima fila all’atteso show le It Gilrs: Catcherine Poulain, Valentina Ferragni, Valentina Ragusa. Tutte influencer del web legate alla moda con caratteristiche diverse e soprattutto con un bagaglio di popolarità legato alla qualità della loro comunicazione.



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Leisure - 30/06/2017

Orticolario, il meglio del verde di classe a Villa Erba

Moritz Mantero, fondatore e presidente di Orticolario, ci tiene a dire che non si tratta di una fier [...]

Travel - 31/01/2018

Il Grand Hotel di Rimini a 110 anni è un simbolo della Bella Italia

Il primo luglio del 2018 il Grand Hotel Rimini compie 110 anni. Con tutta la storia che custodisce, [...]

Fashion - 16/02/2018

Primavera 2018, per Amazon Moda ritorna il trench

Se ne parla da almeno 5 anni e questa è la stagione giusta. Davvero torna il trench, il cappotto so [...]

Top