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Fashion

Fashion - 03/10/2018

Al posto di Fiorucci gli occhiali di Lady Gaga

Il negozio Miror vende le montature rese celebri dalla fashion icon più influente del decennio. E la festa riparte.

A Milano in zona San Babila, in quello che fu lo storico punto vendita Fiorucci, ha inaugurato Miror, l’innovativo store di ottica in cui è possibile acquistare in esclusiva modelli dal design unico, come quelli realizzati da Gamine per la star mondiale Lady Gaga.

Minor è un concept store dove arte e ottica si fondono, oltre a costituire punto vendita di modelli esclusivi sulla piazza milenese. Qui si trovano ad esempio le lenti Nikon, distribuite limitatatamente sul territorio italiano. Uno spazio dove scoprire una selezione di designer e prodotti inaspettati e a volte sperimentali; nonché un lab dove knowhow ottico e tecnologia avanzata creano un servizio professionale all’avangardia.

Il progetto è stato avviato da Luca Sacilotto, ex ad di gruppo Randazzo (Optissimo) e Grand Vision Italia.

 

Da Miror ogni modello esposto ha il potenziale dell’‘instant classic’. A partire dagli occhiali che la popstar Lady Gaga ha scelto per il documentario di Netflix ‘Five Foot Two’: oggetti di design dall’animo sofisticamente punk, ideati dalla giovanissima griffe newyorchese Gamine ma rigorosamente fatti a mano in Italia. Insomma: DNA italo-americano, proprio come Gaga e disponibili in esclusiva solo da Miror; fino alle collezioni adorate da dive del passato come Audrey Hepburn e Grace Kelly, montature dalle forme e dai materiali più inaspettati come il visone, il pizzo o le zip delle cerniere ma c’è anche l’occhiale realizzato con la scansione del volto e stampato in 3d con poliammide.

Floria Fiorucci e Luca Sacillotto

Floria Fiorucci

Luca Sacilotto

Minor Store Milano

Minor Store, prova occhiali

Hanno preso parte all’opening l’amministratore delegato di Miror Luca Sacilotto, la signora Floria Fiorucci, sorella del noto stilista, e tanti volti noti e influencer che in un’atmosfera di festa si sono divertiti a provare i modelli più trendy e iconici.

LO STORE – L’ambiente di Miror fonde respiro d’avanguardia e suggestioni del passato in un allestimento dinamico in cui le opere di optical art firmate dalla motion graphic designer taiwanese Min Liu convivono con un’insegna in stile hollywoodiano old school e con poltroncine ‘sottratte’ a un vecchio teatro milanese. “Abbiamo pensato a uno spazio che sarà impiegato anche per piccole attività culturali come dibattiti, presentazioni di libri e film”, racconta Luca Sacilotto, ex Ad di gruppo Randazzo e poi Grand Vision Italia che ora con la startup Nova Optical cerca di mettere a frutto la sua esperienza in questo progetto che sarà replicato a breve anche nel centro di Bologna.

 

1.200 paia di occhiali per tutte le tasche: l’assortimento di occhiali nasce da un profondo lavoro di ricerca di designer e aziende innovative da tutto il mondo che ha l’obiettivo di anticipare e dettare le tendenze dell’ottica. È una proposta trasversale che comprende oltre 1200 occhiali con un range di prezzo per tutte le tasche, dai 40 fino agli 800 euro, tra forme impertinenti (sghembe, a triangolo o a farfalla, di moda in questo periodo), colori particolarissimi e materiali inusuali in una combinazione di linee vintage oppure concept minimali dal sapore retro-futuristico.



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